Ottimi ascolti per la finale Italia-Portogallo degli Europei Under 19 di calcio, trasmessa su Rai2: 1 milione 507 mila spettatori medi e l’11 di share con picchi nei tempi supplementari di oltre 2 milioni 200mila spettatori (13,8%).

Il sogno europeo della Nazionale italiana Under 19 è sfumato nei supplenmentari: gli azzurrini sono stati sconfitti in finale 4-3 dal Portogallo, dopo i supplementari, a Seinajoki (Finlandia). I tempi regolamentari si erano conclusi sul 2-2, dopo il 2-0 dei portoghesi annullato dalla doppietta di Kean. Nei supplementari ha deciso la rete di Correia, un minuto dopo il provvisorio 3-3 di Scamacca.

nuovo centro federale figc gela
(foto Insidefoto.com)

“Voglio dire un bravo ai ragazzi dell’Under 19 di calcio che, nonostante la sconfitta, hanno giocato una finale strepitosa. Hanno dimostrato che non è vero che non abbiamo i vivai e che non ci sono i giovani forti. La domanda da porsi è come valorizzare il loro talento al meglio per non vederlo sprecato”, il commento di Giovanni Malagò, presidente del Coni.

Per quanto riguarda gli ascolti, la semifinale contro la Francia, trasmessa nel pomeriggio di giovedì 26 luglio su Rai Sport, era stata vista da 231 mila telespettatori (2%).

Tornando ai dati della domenica, l’ultima tappa del Tour de France, trasmessa nel pomeriggio di Rai3, ha totalizzato invece 865mila spettatori (share del 7,9). La Domenica Sportiva Estate, nella seconda serata di Rai2, ha invece ottenuto un seguito di 473mila spettatori e il 5,05 di share.

Le reti Rai si sono aggiudicate complessivamente la prima serata di ieri con 5 milioni 868mila spettatori (share 35,30) e l’intera giornata con 2 milioni 947mila (share 35,35)

PrecedenteBologna, Fenucci: “Tribune più vicine, negozi, bar e museo: ecco il nuovo Dall’Ara”
SuccessivoLe amichevoli del Napoli su TIMVision: gare disponibili in pay per view