Si preannuncia una vera e propria rivoluzione nelle abitudini degli italiani che amano seguire la Serie BKT. A partire dalla nuova stagione, al via ufficialmente dal 26 agosto, infatti, tutte le partite saranno visibili per la prima volta in esclusiva su DAZN, la piattaforma in streaming di Perform Group. Chi non sottoscriverù l’abbonamento a questo servizio, che rappresenta una novità in Italia, non resterà comunque del tutto a bocca asciutta: una partita a giornata sarà trasmessa in chiaro sulle reti Rai.
Si tratta di un colpo importante per la Tv di Stato, che trasmetterà anche una gara a giornata di Champions League, tornata in esclusiva su Sky fino al 20201.
Dopo le trattative private, l’assemblea di Lega B ha accettato l’offerta della tv pubblica, poco inferiore ai tre milioni di euro. È stata invece ritenuta insufficiente la proposta arrivata da viale Mazzini per i diritti esclusivi radiofonici e degli highlights del campionato. Per arrivare a una decisione sarà così necessario proseguire con trattative private.
All’assemblea hanno partecipato 18 club dei 19 attualmente iscritti (assente il Palermo). In attesa dei ricorsi, la Lega B ha confermato la volontà di fermare i ripescaggi a 20 squadre, delegando al Consiglio direttivo di venerdì le date del calendario, che sarà presentato lunedì 6 agosto a Cosenza. E’ confermato il format dei playoff, con un turno preliminare in gara secca, semifinali e finale con andata e ritorno.