Naming rights Camp Nou – Trecento milioni di euro per i “naming rights” del Camp Nou: questa la cifra che i massimi dirigenti del Barcellona sperano di riuscire ad ottenere, attraverso un accordo di sponsorizzazione.
Rivendita irregolare di biglietti, il Barcellona ritira l’abbonamento a 2.822 soci
Naming rights Camp Nou, accordo previsto per l’inizio del 2019
Lo scrive lo spagnolo “Marca”, che spiega come l’idea sia quella di chiudere un accordo per rinominare la casa dei catalani a partire già dai primi mesi del 2019. Al momento ci sono diverse trattative aperte con società americane e asiatiche, ma l’affare potrebbe trovare la giusta conclusione a partire dal prossimo anno.
Roma beffata, Malcolm al Barcellona: ecco le cifre dell’affare
Naming rights Camp Nou, si cerca di far crescere il marchio Barcellona in USA e Asia
Come riporta “ITASportPress”, i manager del club hanno da tempo esposto la loro opinione su cosa sia importante all’interno di una società che voglia competere ad alto livello. «La cosa importante è il marchio, che alla fine è ciò che ci dà le risorse per essere competitivi», hanno spiegato i dirigenti che hanno accompagnato il Barcellona nella tournée americana. Infatti, la stessa spedizione negli USA è fatta al solo scopo di continuare a far crescere in mercati molto potenti il marchio blaugrana. Questo continuerà ad essere fatto anche nei prossimi anni, nonostante già a partire dal 2019 l’idea è di cambiare location passando dall’America all’Asia, magari in Cina o Giappone. Alla fine della tournée americana, l’assemblea dei soci punta ad avere già l’accordo di sponsorizzazione in modo da poter annunciare il cambio di nome, come detto, nei primi mesi del prossimo anno.