Oltre 15.000 abbonati. Per la precisione, 15.001 abbonati, dato aggiornato alle ore 20.30 di martedì 31 luglio. La campagna dell’Atalanta “Con te, sempre” per il tesseramento per la stagione 2018-2019 prosegue sfondando un altro muro, dopo che sabato scorso con 14.363 era stato superato il dato dell’annata precedente, fermo a 14.164.
Nel settimo giorno (dal 25 luglio) della vendita libera, dunque, il totale continua a salire sensibilmente in attesa della chiusura del prossimo 8 agosto. Esaurite le disponibilità in Tribuna centrale e laterali (coperta e scoperta) Ubi, Parterre Ubi, Distinti Nord e le Curve Morosini (Sud) e Pisani (Nord) per le quali è esercitabile fino al 4 agosto la prelazione ex voucher.

In pratica ci sono posti soltanto in Tribuna Centrale e Tribuna d’Onore: pitch view e sky box sono fuori listino e vendibili a sponsor e partner commerciali. La fase di prelazione per gli abbonati della scorsa stagione (1-21 luglio) si era chiusa a quota 11.893. Lo stadio di Bergamo ha una capienza attuale di circa 21.300 unità.
L’Atalanta punta così al record di tessere vendute. Il primato per gli abbonati durante l’era Percassi risale alla stagione 2010/2011, quella della vittoria del campionato di serie B e del ritorno in A, quando furono complessivamente 16.195 le tessere vendute. Il record assoluto di abbonati è invece del campionato 1984/85, ovverosia quello del ritorno in serie A dopo cinque stagioni, quando le tessere vendute raggiunsero quota 17.740.