Nuovo record di abbonati per l’Atletico Madrid. Il club spagnolo ha annunciato nei giorni scorsi di aver superato infatti i 56.407 abbonati della scorsa stagione, la prima nel nuovo Wanda Metropolitano, e la campagna abbonamenti non è ancora conclusa.
Dopo il periodo dei rinnovi degli abbonamenti e dei cambi di posto di chi era abbonato già nella passata stagione, l’Atletico ha infatti reso noto che in questi giorni si sta dedicando ai tifosi iscritti nella lista d’attesa. Una lista in cui non tutti i tifosi potranno avere l’abbonamento (si parla di oltre 11mila richieste), ma i colchoneros stanno facendo il possibile per accontentare tutti: non c’è alcuna limitazione ai settori disponibili, una differenza rispetto all’anno scorso in cui alcuni settori erano riservati esclusivamente alla vendita dei biglietti per le singole gare.
Atletico Madrid, svelata la maglia 2018-2019: strisce biancorosse con tocchi blu
Una disponibilità comunque limitata, anche perché la società spagnola deve riservare ovviamente alcuni posti ai partner e alle zone premium. A questo proposito, l’Atletico ha informato di aver riconfigurato l’offerta premium per i tifosi allo stadio: la capacità dei posti vip oscilla ora tra i 5.700 e i 7.000 posti. Sono stati mantenuti 83 palchi, di cui il 90% sono già stati venduti per la prossima stagione, mentre i box vip sono aumentato da 60 a 72 (con 5, 7, 9 o 11 posti), con l’80% già occupato per il 2018-19.
La crescita degli abbonati viaggia parallela con la crescita dei soci. Nelle scorse settimane infatti il club ha informato di aver raggiunto la cifra storica di 120.000 soci, un tetto che non è mai stato raggiunto negli oltre 114 anni dalla fondazione del club. La socia numero 120mila è stata María Luisa, una tifosa dell’Atletico di 10 anni che vive a Córdoba. In questa stagione, il numero dei soci del club è aumentato di oltre 17.500 membri.