L’inizio della stagione si avvicina e cresce l’attesa non solo per gli impegni ufficiali delle varie squadre ma anche per un altro appuntamento previsto come da tradizione nelle settimane successive: l’arrivo sul mercato dei vari videogiochi dedicati allo sport più amato in Italia. All’ormai solita querell tra FIFA e PES si aggiunge anche un terzo incomodo, Football Manager, che sarà disponibile a novembre.
L’edizione 2019 del game è curata come di consueto Sports Interactive e potrà essere utilizzata su PC e dispositivi mobili. Per conquistare una platea sempre più esigente sono state predisposte una serie di novità pensate per rendere l’esperienza di gioco ancora più suggestiva.
Spiccano innanzitutto i nuovi loghi e funzioni rinnovate che potranno rendere le sfide ancora più avvincenti. Cambia inoltre per la prima volta negli ultimi 14 anni la copertina: non ci sarà più un manager in copertina (quello che tutti gli affezionati del game sognano di diventare) bensì un’immagine vista con gli occhi di un allenatore mentre guarda il suo undici raggiungere il campo di gioco.
Sono previste tre diverse versioni, tutte in vendita a partire dal 2 novembre: la prima, quella tradizionale, uscirà esclusivamente su PC, Mac e Linux; la seconda, intitolata Football Manager 2019 Touch, vedrà un’interfaccia adattata per l’uso del touchscreen su PC, tablet e smartphone Android e iOS; l’ultima edizione, Football Manager 2019 Mobile, includerà un’esperienza ridotta per la fruizione su dispositivi Android e iOS.
Il trailer lascia trasparire un’atmosfera davvero emozionante, quindi non resta che provarlo con mano non appena sarà possibile.