Aria di rinnovamento in casa Sky Sport, pronta a prepararsi al meglio in vista dell’inizio ormai prossimo della nuova stagione. Dalla giornata di ieri, domenica 12 agosto, è infatti cambiata la numerazione dei canali: ogni abbonato deve quindi prendere nota delle modifiche per non farsi trovare impreparato e seguire al meglio i propri eventi preferiti.
C’è comunque una conferma importante: Sky Sport 24, il canale all news della pay Tv che propone notiziari aggiornati in tutto l’arco della giornata, resta al canale 200, ma diverse novità in ambito grafico nel decimo anniversario dal suo esordio.
Nuova numerazione canali Sky Sport – Ecco cosa cambia
Al 201 arriva Sky Sport Uno, una sorta di “canale vetrina”, che proporrà il meglio della programmazione proposta dalla Tv di Murdoch. Sky Sport Serie A, il canale dedicato al massimo campionato su cui saranno trasmesse le gare più importanti, passa invece dal 208 al 202. Qui sarà visibile la gara che darà il via ufficialmente alla Serie A 2018-2019: Chievo-Juventus, prevista sabato 18 agosto alle ore 18, esordio di Cristiano Ronaldo in Italia.
Trasloca solo di una posizione il resto dei canali: Sky Sport Football (203), con il grande calcio internazionale compresa la nuova Champions League; Sky Sport Arena (204) con tennis, rugby, basket internazionale e molto altro; e i canali verticali di Sky Sport Golf (205), Sky Sport NBA (206), i motori tornano alla loro collocazione originale con Sky Sport F1 sul 207 e Sky Sport MotoGP sul 208. Proprio su quest’ultimo canale verrà trasmesso il Gran Premio di Austria, previsto per le 14.00 di domenica 12 agosto, giorno della riprogrammazione dei canali di Sky Sport.
Tutte le reti saranno visibili in Super HD per consentire una definizione superiore e più definita.