Champions League streaming Facebook – La Champions League sbarca su Facebook in America Latina. L’Uefa ha infatti annunciato l’accordo per la trasmissione in Sud America delle gare.
“La UEFA è lieta di annunciare l’assegnazione di alcuni diritti tv a Facebook in America Latina, che vedrà Facebook diventare l’esclusiva casa in chiaro per alcune partite in diretta della UEFA Champions League in tutti i territori di lingua spagnola durante il ciclo 2018-21”, si legge nel comunicato.
“Facebook ha ottenuto l’esclusiva in diretta di 32 partite in diretta per ciascuna delle tre stagiono, compresa la finale e la Supercoppa Europea. Le partite saranno disponibili sulla pagina Facebook della UEFA Champions League. Gli highlights del mercoledì e i programmi di approfondimento saranno condivisi ogni settimana delle partite su Facebook”. La partnership ha avuto inizio già ieri, con la trasmissione della sfida di Supercoppa Europea tra Atletico e Real Madrid, vinta dai colchoneros ai supplementari per 4-2.
Champions League, “rivoluzione” pallone: sarà blu con le stelle bianche
Guy-Laurent Epstein, direttore marketing di UEFA Events SA, ha dichiarato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Facebook nella famiglia dei media partner UEFA. Come la più grande piattaforma di social media online a livello mondiale, Facebook garantirà un’ampia copertura in chiaro della competizione di club più prestigiosa al mondo. Attendiamo con impazienza il lancio di questa nuova partnership che garantirà di raggiungere l’ampia comunità di tifosi locali di calcio in un modo altamente innovativo e accessibile”.
Peter Hutton, responsabile della Global Sports Programmazione di Facebook, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di essere l’esclusiva casa in chiaro per le partite della UEFA Champions League in tutta l’America Latina per i prossimi tre anni. Questa competizione di fama mondiale esemplifica il modo in cui gli sport possono collegare le comunità, quindi non vediamo l’ora di aiutare i fan a guardare insieme queste partite e ci impegniamo a lavorare a stretto contatto con i nostri grandi partner della UEFA per offrire un’esperienza di visualizzazione innovativa”.