Pallone Champions League 2018 2019 – Rivoluzione in Champions League: cambia il colore del pallone. Per la Champions League 2018/19, infatti, Adidas ha cambiato la classica colorazione del pallone ufficiale, con i colori invertiti rispetto al passato.
“Adidas ha rivelato il nuovo pallone ufficiale per la UEFA Champions League 2018/19. In netto contrasto con gli anni precedenti, la colorazione della palla è stata invertita, con stelle bianche e un’innovativa stampa grafica blu”, si legge nel comunicato ufficiale.
“Il nuovo pallone ufficiale è progettato per mettere in risalto le iconiche stelle della UEFA Champions League. I pannelli bianchi delle stelle contrastano con una stampa grafica blu che copre il resto della palla e il colore è basato sul blu ufficiale della UEFA Champions League. Le stelle hanno una finitura lucida, che le fa risaltare ulteriormente contro la finitura opaca dei pannelli esagonali blu. La stampa grafica è progettata per rappresentare il movimento costante, perfetto per una palla che verrà utilizzata nel veloce calcio della UEFA Champions League”.
“La palla presenta anche la più recente tecnologia Adidas per garantire che i migliori giocatori del mondo possano esibirsi ai massimi livelli durante le partite della UEFA Champions League. Un rivestimento esterno, presente in tutti i palloni ufficiali Adidas della UEFA Champions League, offre presa sicura e controllo completo mentre i pannelli a stella incollati termicamente forniscono una superficie perfetta per un primo tocco migliore. Il nuovo pallone ufficiale sarà disponibile per l’acquisto su Adidas.com e nei negozi al dettaglio in tutto il mondo”.
L’edizione 2018/19, cominciata lo scorso 26 giugno con la fase preliminare, è la numero 64 della storia della Champions League. La fase a gironi avrà inizio il 18 e il 19 settembre (sorteggi fissati per il 30 agosto): la finale si disputerà il prossimo 1 giugno allo stadio Wanda Metropolitano di Madrid.