weekend calcio DAZN
Mauro German Camoranesi in campo durante la partita di addio al calcio di Andrea Pirlo (Foto Image Sport/Insidefoto)

DAZN, che si è già fatta conoscere al pubblico italiano con la Ligue 1, è pronta a scaldare ulteriormente i motori con la Serie A e la Liga, al via nel weekend in arrivo. In tutto il weeekend tra il calcio nazionale e internazionale saranno ben 23 le gare in programmazione.

Il calcio di inizio della Serie A su DAZN avverrà con il primo big match stagionale, Lazio-Napoli, in programma sabato alle 20.30. Per l’occasione la piattaforma in streaming debutterà con un personaggio che gli appassionati italiani conoscono bene, l’ex juventino Mauro German Camoranesi, che affiancherà nel commento Pierluigi Pardo.

Ad animare il pre e il post partita saranno invece Diletta Leotta e Andriy Shevchenko. Sarà l’occasione per analizzare gli aspetti salienti del match, oltre che per approfondimenti e statistiche.

Domenica alle 20.30 sarà la volta dell’esordio dell’Inter – tra le grandi protagoniste del calciomercato – al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Il match sarà commentato da Stefano Borghi e Roberto Cravero, che saranno coadiuvati nel pre e postpartita da Giulia Mizzoni. In contemporanea DAZN trasmetterà anche Udinese-Parma. La gara, che segna il ritorno degli emiliani nella massima serie dopo tre promozioni consecutive, sarà raccontata Ricky Buscaglia, con Francesco Guidolin, ex allenatore di entrambe le squadre, nel ruolo di opinionista. Analisi e approfondimenti saranno a cura di Edoardo Testoni.

Weekend calcio DAZN – Non manca nemmeno il calcio internazionale

Al via nel weekend anche il calcio spagnolo. Già da domani sono in programma due incontri: Girona-Real Valladolid alle 20.15 e Real Betis-Levante alle 22.15.

I campioni in carica del Barcellona debutteranno invece sabato alle 22.15 in casa contro l’Alaves. Il Real Madrid, reduce dalla sconfitta in Supercoppa Europea contro l’Atletico, giocherà invece contro il Getafe.

Prosegue anche la Ligue 1 francese, giunta alla seconda giornata. I campioni in carica del Paris Saint Germain saranno impegnati sabato alle 17 contro il Guingamp.

PrecedenteLa Champions League sarà trasmessa su Facebook in America Latina
SuccessivoEuropa League, dove vedere Atalanta-Hapoel Haifa in TV e in streaming
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.