Il calciomercato continua a trainare gli ascolti di Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre in chiaro e 225 del bouquet satellitare Sky), emittente che nell’ultima giornata della sessione estiva 2018 ha dedicato alle trattative della Serie A e delle serie minori una maratona di oltre 18 ore in diretta. La giornata è stata seguita da 2,1 milioni di italiani con uno share costantemente superiore all’1% tra le 8 e le 20, quando le telecamere di Sportitalia sono rimaste accese sull’Hotel Melià di Milano, sede delle trattative.
“Lo share è stato del 2% sul target commerciale e ha raggiunto il picco del 3% nella fascia pomeridiana dalle 15 alle 18. Dati che hanno consentito di superare il precedente record che era stato registrato il 31 agosto 2017, giornata finale della sessione estiva della scorsa stagione. Il boom del 17 agosto 2018 ha conferma il trend di crescita dell’emittente diretta da Michele Criscitiello; nei mesi di luglio e agosto gli ascolti sono stati superiori del 30% rispetto allo stesso periodo del 2017”, si legge in una nota dell’emittente.
“La maratona finale di Sportitalia è durata oltre 18 ore ed è cominciata alle 8 del mattino proseguendo anche oltre la chiusura delle trattative. Collegamenti in diretta con le sedi del calciomercato, notizie, aggiornamenti, operatori di mercato ospiti e l’intervento di opinionisti e addetti ai lavori. La squadra diretta da Michele Criscitiello ha coperto l’ultima giornata della sessione con uno sforzo produttivo che non ha pari tra le emittenti italiane”.
“Sportitalia si conferma la casa del calciomercato italiano e non solo, avendo appena annunciato di aver ottenuto i diritti tv del campionato Primavera per il triennio 2018-2021 con uno sforzo produttivo che consentirà la trasmissione in tv di oltre 240 partite della stagione”.
“Sportitalia, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky, è la tv che dà volto e voce alla vera passione per il calcio. Le piazze storiche del pallone, i migliori talenti giovanili con il campionato Primavera e le sfide infuocate sui campi della Serie C. Dopo il calciomercato, ecco la grande scommessa sul territorio. Sportitalia, la tv del calcio vero”.