Dove vedere Valencia Atletico Madrid Tv streaming
Diego Pablo Simeone, allenatore dell'Atletico Madrid (Foto Alterphotos / Insidefoto)

È venuto il momento dell’esordio in Liga anche per l’Atletico Madrid, fresco vincitore della Supercoppa Europea contro i “cugini” del Real. La formazione di Simeone sarà impegnata stasera in trasferta al Mestalla contro il Valencia. Fischio d’inizio alle ore 20.

Come vedere Valencia-Atletico Madrid gratis su DAZN – Ecco come non perdere la gara

Per la prima volta la Liga, uno dei campionati europei più emozionanti, è visibile in esclusiva su DAZN, la piattaforma in streaming del Gruppo Perform che fa il suo debutto in Italia da questa stagione.

La telecronaca della gara è affidata a Gabriele Giustiniani, mentre il commento tecnico sarà cura di Dario Marcolin.

Chi non ha avuto ancora la possibilità di sperimentare il servizio fornito da DAZN può farlo con un vantaggio non da poco: usufruire di un mese gratuito. Per iniziare il periodo di prova basta accedere al sito di DAZN (CLICCA QUI PER ACCEDERE) e cliccare su “COMINCIA IL TUO MESE GRATIS”. Qui l’utente non dovrà fare altro che inserire i propri dati personali, ovvero nome, cognome, indirizzo email e modalità di pagamento. Quest’ultima informazione servirà solo nel caso in cui non dovesse essere comunicata volontà di disdetta al termine dei 30 giorni.

DAZN, infatti, non prevede alcun vincolo tipico di un contratto: è possibile disdire in ogni momento senza il rischio di dover pagare una penale.

Al termine del mese gratuito, in caso di mancata disdetta, saranno addebitati 9,99 euro.

Come vedere Valencia-Atletico Madrid gratis su DAZN – I dispositivi compatibili

Per capire se si ha la possibilità di iniziare sin da subito la visione dei contenuti DAZN è necessario capire se si è in possesso di un device adatto. Un altro dei vantaggi della piattaforma in streaming consiste proprio nella possibilità di fruire dei contenuti con vari dispositivi, quali Smart TV, smartphone, tablet, console di gioco e molti altri dispositivi.

Sono adatti i principali modelli di Smart TV Samsung, LG e Sony Android TV, oltre alle Android Tv. Chi non è invece in possesso di una smart Tv può comunque stare tranquillo; è possibile adattare il proprio device attraverso un Google Chromecast, disponibile sul mercato a un prezzo davvero ridotto.

DAZN sarà disponibile anche su Amazon Fire TV, Fire TV Stick.

La piattaforma sarà accessibile anche sul sito ufficiale, utilizzando un qualsiasi computer compatibile desktop e laptop. Potrai utilizzare DAZN con i browser Google Chrome, Safari, Firefox, Microsoft Internet Explorer o Edge.

Sarà inoltre possibile accedere a DAZN attraverso Xbox (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X) e Playstation 4. E DAZN è disponibile anche su app per i seguenti dispositivi: AppleTV (da 4° generazione in poi), Apple iOS, iPhone, iPad.

Per ogni account è possibile associare fino a 6 dispositivi, di cui 2 utilizzabili contemporaneamente. L’uso sui due device in contemporanea può avvenire in qualsiasi luogo. Basta condividere l’account per poter seguire anche due eventi diversi in contemporanea.

Come vedere Valencia-Atletico Madrid gratis su DAZN – La connessione necessaria

Per non andare incontro a problemi di visione è altrettanto necessario conoscere quale sia la connessione minima richiesta per usufruire del servizio.

La piattaforma è in grado di selezionare automaticamente la migliore qualità video per ciascun dispositivo, in base alla velocità di connessione a Internet disponibile. Ci sono comunque alcune condizioni minime da rispettare:

  • 2 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione SD (definizione standard). Questa velocità è sufficiente per guardare eventi sportivi in mobilità sul cellulare.
  • 3,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD (alta definizione). Questa velocità è ottima per guardare eventi sportivi sul tuo cellulare.
  • 6,5 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD e le immagini ad alta frequenza. Questa è la velocità di download minima consigliata per guardare lo sport in TV.
  • 8 Mbps: velocità di download consigliata per la risoluzione HD, la qualità video più elevata e le immagini ad alta frequenza.
PrecedenteBalata: “La Serie B a 19 squadre aiuta tutto il movimento”
SuccessivoSpagna, Mediapro ottiene i diritti di trasmissione della Liga nei bar