“Un buon inizio di stagione”, ma “perfezioneremo il servizio”: è il bilancio di Dazn dopo la prima giornata di serie A, per la quale la piattaforma streaming di Perform ha trasmesso tre partite, con problemi di rete wifi e ritardi rispetto ai tempi di partita che hanno provocato le proteste di numerosi utenti.
“È stato un buon inizio di stagione per la trasmissione della Serie A su Dazn, l’appuntamento più seguito finora sulla piattaforma a livello mondiale – sottolinea in una nota Dazn – Un numero record di appassionati si è collegato per vedere la propria squadra del cuore cominciare la corsa verso la cima della classifica. Questo è stato un weekend storico per lo streaming di contenuti sportivi, che ha segnato l’inizio di un nuovo modo di guardare lo sport per i tifosi italiani”.
“Sappiamo – prosegue la nota – che sabato sera alcuni utenti, una piccola parte delle centinaia di migliaia di spettatori, hanno registrato delle interruzioni”. Sabato, l’azienda spiegava che “c’è stato qualche piccolo problema di rebuffering all’inizio del secondo tempo, dovuto al gran numero di accessi”.
“Siamo intervenuti prontamente e abbiamo risolto la situazione in vista delle partite di domenica sera, la cui trasmissione si è svolta senza particolari problemi – continua la nota. Complessivamente, il risultato del weekend è positivo. Tuttavia vogliamo continuare a migliorarci e stiamo lavorando per perfezionare il servizio. Adesso siamo concentrati proprio su questo, e stiamo facendo tutto il possibile per offrire ai tifosi la migliore esperienza di visione: un’esperienza accessibile, conveniente e flessibile”.
Dazn grande cagata