Veronica Diquattro (foto: ufficio stampa DAZN)
Veronica Diquattro (foto: ufficio stampa DAZN)

Dopo la nomina avvenuta lo scorso 4 luglio, Veronica Diquattro ha assunto ufficialmente la guida di DAZN in Italia con il ruolo di Executive Vice-President di DAZN.

Diquattro arriva da Spotify dove è stata Managing Director per l’Europa Meridionale e Orientale, e dove aveva la responsabilità di guidare la strategia e la crescita in 16 paesi.

In precedenza Diquattro è stata Director of Markets Strategy and Operations di Spotify, supervisionando il lancio della piattaforma in Italia. Prima di Spotify, basata a Dublino, è stata in Google per avviare Android Market e Google Play in Italia e supportare la crescita di Google Play nei mercati EMEA.

Diquattro ha inoltre ricoperto ruoli senior in L’Oréal, BMW e Ferrari. Sarà un membro chiave del team di leadership globale, in quanto la Diquattro riferirà direttamente al CEO di DAZN James Rushton.

Nel suo nuovo ruolo, Diquattro, che riporterà direttamente al CEO di DAZN James Rushton, lavorerà per posizionare DAZN come una delle piattaforme sportive più importanti del Paese, lavorando con appassionati e partner, per quello che sarà un anno di cambiamenti nel mondo dello sport in streaming.

DAZN ha da poco fatto il suo ingresso nel mercato italiano dopo essersi assicurata i diritti esclusivi di trasmissione multipiattaforma in Italia per tre partite di Serie A ogni turno di campionato, per la Serie B, per la Liga spagnola, la Ligue 1 francese e altri importanti eventi sportivi anche extra-calcistici.

PrecedenteSerie A, sanzioni per la fascia di capitano a partire dalla prossima giornata
SuccessivoNations League, Italia-Polonia: già venduti 14 mila biglietti