germania adidas rinnovo sponsorizzazione

Una delle partnership di maggior durata nello sport continua: oggi la Federcalcio tedesca (DFB) e Adidas hanno annunciato l’estensione della loro partnership. Adidas rimarrà il fornitore ufficiale della Germania fino al 2026, quattro anni in più rispetto all’attuale accordo che sarebbe scaduto nel 2022.

Il presidente della DFB Reinhard Grindel ha commentato: “Siamo lieti di avere Adidas al nostro fianco come partner affidabile a lungo termine. Il rinnovo del nostro accordo è una dimostrazione di fiducia nella forza e nell’attrattiva del DFB. Inoltre, invia alla UEFA un segnale importante che siamo solidi fondamenti finanziari a lungo termine e, anche rispetto alla nostra offerta per ospitare l’EURO 2024, che soddisfiamo i requisiti di un organizzatore di tornei”.

dove vedere Germania-Svezia Tv streaming
L’undici della Germania schierato contro il Messico (Foto /Imago/Insidefoto)

“L’accordo ci fornisce sicurezza nella pianificazione per l’implementazione del nostro progetto di costruzione orientato al futuro e ulteriori possibilità di implementazione dei nostri numerosi compiti sociali. Allo stesso tempo, ci consente di sostenere le nostre associazioni a livello regionale in modo sostenibile e quindi di guidare lo sviluppo del calcio dilettantistico in Germania”.

Kasper Rorsted, CEO di Adidas, ha aggiunto: “Sono lieto di continuare questa collaborazione. DFB e Adidas semplicemente sono fatti per stare insieme. La tempistica sottolinea l’esclusiva filosofia di sponsorizzazione di Adidas: sosteniamo i nostri partner di lunga data, in particolare quando è importante farlo. Nei prossimi anni, insieme alla DFB, faremo del nostro meglio per promuovere l’ulteriore sviluppo del calcio in Germania a tutti i livelli, dal calcio giovanile alle associazioni regionali fino alle nazionali maschili e femminili. Inoltre, con quella che si spera sarà una candidatura di successo per ospitare i Campionati Europei 2024 e la DFB Academy, ci sono due progetti molto interessanti e innovativi in ​​cantiere, dove saremo felici di contribuire con la nostra esperienza”.

DFB e Adidas collaborano da oltre 60 anni. Il fondatore dell’azienda Adi Dassler si è seduto in panchina accanto al coach Sepp Herberger quando la squadra tedesca è diventata campione del mondo per la prima volta – indossando le scarpe coi tacchetti Adidas. Insieme, la DFB e Adidas hanno conquistato 17 titoli, di cui quattro Coppe del Mondo maschili e tre Europei maschili.

PrecedenteIl Real accelera sul nuovo Bernabeu: Perez chiederà l’ok per prestito da 575 milioni
SuccessivoAscolti tv, 2,3 milioni di spettatori per Francia-Olanda: 1,7 milioni per la pallavolo