barcellona terza maglia 2018-2019

A poche settimane dalla partenza della nuova stagione il Barcellona ha svelato la terza maglia 2018.2019, realizzata come di consueto dallo sponsor tecnico Nike. Il colore scelto dal brand americano è piuttosto inusuale, il rosa salmone, e questo inevitabilmente ha scatenato qualche critica da parte degli appassionati più tradizionalisti. Il colore più in alto a destra e in basso a sinistra si trasforma in rosso.

Il brand attraverso questa casacca ha voluto mettere in atto un progetto specifico: rendere omaggio alla città di Barcellona. Sulla parte rosso-castagno troviamo così i tetti che richiamano la località iberica con una particolare sfumatura.

I tetti di Avinguda Diagonal, una delle strade più importanti della capitale catalana, rappresentano l’energia della città, quella che dovrà aiutare la squadra di Valverde a confermarsi nella Liga, ma soprattutto a vincere nuovamente la Champions League, trofeo conquistato negli ultimi tre anni dai “rivali” del Real Madrid.

Barcellona, la terza maglia 2018-2019

La scelta compiuta da Nike non è comunque così inusuale. Proprio la prima maglia 2018-2019 che hanno già avuto modo di indossare Messi e compagni nasce con l’intento di celebrare una delle realtà d’Europa più apprezzate anche dai turisti. Questa è infatti fedele alla tradizione con la presenza di dieci strisce bluagrana, numero scelto per rappresentare i dieci quartieri che la compongono, da Saints-Montjuic a Nou Barris.

PrecedenteIl Pescara lancia un mini-bond su Tifosy: obiettivo 3 milioni, renderà l’8% annuo
SuccessivoSerie BKT, rinviata al 28/9 l’udienza del Tfn sui ripescaggi