anticipazioni maglia bayern monaco 2017-2018

BMW potrebbe prendere il posto di Audi (società del gruppo Volkswagen) come socio e sponsor del Bayern di Monaco. E’ quanto riporta SportsPro, secondo cui i vertici di Bmw avrebbero già approcciato il presidente del club bavarese, Uli Hoeness, nonostante l’accordo commerciale in essere con Audi scada solo nel 2025.

BMW sarebbe disponibile a rilevare anche la partecipazione dell’8,33% nel Bayern Monaco che Audi aveva acquistato per 90 milioni di euro nel 2011, mettendo sul piatto più dei 30 milioni a stagione che la società del gruppo Volkswagen gira al club bavarese nell’ambito del contratto di sponsorizzazione.

Secondo quanto riferito da SportsPro, Audi punterebbe a proseguire nel suo rapporto con il Bayern Monaco e sarebbe disposta ad offrire fino a 60 milioni a stagione per estendere il contratto di altri cinque anni.

Tuttavia, sottolinea il sito specializzato in sport business, il consiglio del Bayern preferirebbe passare a un accordo con la BMW, che ha sede in Baviera – dove si trova anche il Bayern.

L’interesse del Bayern a far uscire Audi dalla lista degli sponsor del Bayern – sottolinea ancora SportsPro – sarebbe legata al danno di immagine che ha colpito il gruppo Volkswagen a seguito dello scandalo “dieselgate” del 2015.

Allo stato attuale, Audi può rifiutare di porre fine alla sua associazione con il Bayern fino alla fine del suo attuale contratto. Questa situazione potrebbe lasciare il Bayern perdere milioni di entrate – potenzialmente in rialzo di € 200 milioni – per i prossimi sette anni, con BMW che aspetta dietro le quinte.

PrecedenteJuventus, il mercato fa sforare uno dei nuovi indicatori del FPF
SuccessivoChampions al via, Superlega all’orizzonte: la rivoluzione attesa per il 2024