Nuovo accordo commerciale in casa Torino. CEAT Limited, uno dei principali produttori di pneumatici in India, ha infatti stretto una nuova partnership di durata biennale con il Torino. In base a quanto stabilito tra le parti l’azienda sarà official tyres partner della squadra di calcio.
Torino partnership CEAT – La presenza del marchio CEAT in Italia.
CEAT International, acronimo di Cables Electrici Affini Torino (Cavi elettrici e prodotti alleati di Torino) è stata fondata nel 1924 a Torino, in Italia, come produttore di cavi per telefoni e ferrovie. Nel 1982, il Gruppo RPG ha acquisito il marchio CEAT Tires in India e nel 1990 ha ribattezzato la società CEAT Ltd.
“Siamo estremamente felici di collaborare con il Torino FC, club dalla storia gloriosa e unica CEAT è nata a Torino, questo legame sentimentale per noi è molto forte e la partnership ci aiuterà a posizionare ulteriormente i nostri marchi e prodotti nei mercati internazionali che sono cruciali per la nostra strategia di espansione globale”- ha sottolineato Rajarshi Moitra, Vice President – International Business, CEAT Limited.
Altrettanto orgoglio per la nuova collaborazione è stato espresso alla società granata: “Siamo orgogliosi di avere tal nostro fianco un partner come CEAT, un’azienda molto conosciuta in tutto il mondo e con una storia che ha profonde radici in Italia, proprio a Torino. Siamo certi che sarà una lunga e fruttuosa collaborazione per le stagioni a venire. Insieme vogliamo fare molta strada”
CEAT, la compagnia di punta di RPG Enterprises, è stata fondata nel 1958. Oggi, CEAT è uno dei principali produttori di pneumatici in India e ha una forte presenza nei mercati globali. CEAT produce oltre 15 milioni di pneumatici all’anno e offre la più ampia gamma di pneumatici per tutti i segmenti e produce radiali di classe mondiale per: autocarri pesanti e autobus, veicoli commerciali leggeri, macchine movimento terra, carrelli elevatori, trattori, rimorchi, automobili, motocicli e scooter così come auto-rickshaws.