Il campionato è solo alle battute iniziali, ma nella capitale è già tempo di derby. Domenica infatti si sfidano Roma e Lazio in una gara che, come da tradizione, ha una grande importanza al di là della posizione in classifica delle due squadre. Entrambe non vogliono quindi fallire questa occasione: i giallorossi, infatti, hanno mostrato segnali di ripresa con i quattro gol segnati nel turno infrasettimanale al Frosinone, mentre i biancocelesti hanno battuto 2-1 l’Udinese e puntano alla quinta vittoria di fila in Serie A.

Dove vedere Roma-Lazio Tv streaming – La gara in esclusiva su Sky

Il derby della capitale è in programma domani alle ore 15 e sarà visibile in esclusiva su Sky. La gara sarà in onda su Sky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).

Telecronaca a cura di Fabio Caressa, che sarà affiancato da Beppe Bergomi. A bordocampo, con il compito anche di raccogliere i pareri a caldo dei protagonisti Paolo Assogna, Angelo Mangiante, Matteo Petrucci.

Chi teme di avere impegni all’ultimo minuto e di perdere la stracittadina può comunque stare tranquillo. I clienti della Tv di Murdoch possono infatti usufruire gratuitamente di Sky, il servizio che riproduce anche in mobilità i contenuti compresi nel proprio abbonamento.

In alternativa, chi preferisce essere libero da vincoli ma apprezza i contenuti proposti in palinsesto dalla pay Tv può optare per Now Tv, piattaforma che non prevede nemmeno l’installlazione della parabola. Ogni utente può selezionare il ticket della durata che preferisce (giornaliero, settimanale, mensile). senza ulteriori obblighi.

Dove vedere Roma-Lazio Tv streaming – Di Francesco cerca continuità

La vittoria ottenuta pochi giorni fa contro il Frosinone è servita a scacciare almeno momentaneamente la crisi dopo le due sconfitte consecutive contro Real Madrid e Bologna, ma la serenità nell’ambiente sembra mancare ancora.

Di Francesco preferisce infatti restare con i piedi per terra: “Quella con la Lazio è una gara importantissima per dare continuità di risultati. Dobbiamo affrontarla col desiderio di vincere per ridare anche entusiasmo all’ambiente. Il derby è importante per il futuro della Roma. Io rappresento la Roma, non me stesso, e cerco di fare del mio meglio”. Valutando realisticamente che “per quello che abbiamo dimostrato non siamo competitivi per lo scudetto”.

Dove vedere Roma-Lazio Tv streaming – Inzaghi predica prudenza

L’inizio di stagione della Roma è stato caratterizzato da qualche battuta d’arresta di troppo e la vittoria contro il Frosinone non sembra bastare per pensare che tutti i problemi possano essere risolti.

Simone Inzaghi, però, non si fida dei giallorossi e ritiene che siano un avversario ostico: “La Roma in difficoltà? Assolutamente no – ha detto in conferenza stampa – siamo a inizio stagione e si può avere un momento così. È successo anche a noi nelle prime due partite. Nel derby non ci sono favoriti, spesso i pronostici sono stati ribaltati: certo per noi è una partita importantissima, incontreremo una grande squadra, la gestione dello stress e la fame faranno la differenza”.

Il tecnico biancoceleste si augura comunque di proseguire la serie positiva iniziata nelle ultime gare: “Il derby è una partita a sé nel campionato – ha sottolineato -. Vincere sarebbe una grandissima cosa, perché ci permetterebbe di dare seguito ai risultati positivi e aumentare la nostra autostima: per fare bilanci e classifiche è ancora presto, i quattro punti di distacco alla sesta giornata non vogliono dire nulla, ma vogliamo continuare a fare bene, perché il campionato corre velocemente”.

PrecedenteNizza-Paris Saint Germain su DAZN: come vedere la gara gratis su DAZN
SuccessivoSerie A, dove vedere Juventus-Napoli in Tv e in streaming