Piatek DAZN. Il campionato di Serie A è solo agli inizi, ma non sembrano esserci dubbi nell’indicare il nome del giocatore rivelazione di questa prima fase: Krzysztof Piątek, attaccante del Genoa che è finora andato a segno in tutte le gare disputate. Il polacco sarà in campo domenica nel “lunch match” delle 12.30 che vedrà impegnato il Grifone contro il Parma e sembra essere intenzionato a stupire ancora.
Nonostante la giovane età, il centravanti ha un obiettivo in mente che desidererebbe realizzare: battere il record di Batistuta. “Sarà difficile raggiungere il record di Batistuta e segnare nei primi undici match – ha detto ai microfoni di DAZN, che trasmetterà in esclusiva la sfida tra i rossoblù e gli emiliani – . Nei prossimi avrò squadre come Juve e Inter, che ti concedono solo un’occasione o magari anche zero. Ci proverò, voglio segnare in tutte le partite che gioco”.
Il salto compiuto da Piatek, proveniente dal KS Cracovia e alla sua prima esperienza in un campionato europeo, è stato importante ma lui non esclude di crescere ancora: “L’anno scorso ero sicuro che sarei andato in un campionato migliore. Ora sono arrivato solo da due mesi e mezzo e non so dove sarò tra altri sei”.
Il ventitreenne sta facendo la fortuna di molti appassionati che si divertono con gli amici con il Fantacalcio a suon di gol e ha voluto scherzarci su: “So cos’è il Fantacalcio perché ho ricevuto un sacco di messaggi su Instagram. Ma non so come si gioca. Posso solo dire che se mi avete preso avete fatto bene”.