Nuovo CdA Inter – Giornata importante in casa Inter, dove il giovane Steven Zhang è stato nominato nuovo presidente del club nerazzurro. Non si è trattato però dell’unica novità, considerando anche – per quanto fosse atteso – l’addio di Erick Thoir.
Nuovo CdA Inter, i saluti del club a Erick Thohir
L’indonesiano non ha infatti lasciato solamente la presidenza, ma anche il Consiglio d’Amministrazione della società. L’annuncio è stato dato dalla stessa Inter, in un comunicato apparso sul sito. «Gli azionisti hanno inoltre approvato la composizione del nuovo consiglio di amministrazione di FC Internazionale Milano S.p.A. e ringraziano Erick Thohir per il suo servizio come membro del consiglio», si legge nella nota.
Inter, fatturato record nel 2018: perdita ridotta a 17,7 milioni
Nuovo CdA Inter, la composizione completa
Si tratta di un primo importante passo verso l’addio dell’indonesiano, che resta per ora azionista di minoranza con il 31,05% delle quote. Oltre a lui, lasciano il CdA anche Handy Soetedjo e Nicola Volpi. Questa la nuova composizione del Consiglio d’amministrazione nerazzurro:
Presidente: Zhang Kangyang
Vicepresidente: Javier Zanetti
Consiglio d’Amministrazione: Zhang Kangyang, Isenta Hioe, Rudi Setia Laksmana, Alessandro Antonello, Ren Jun, Yang Yang, Zhu Qing, Mi Xin, Xu Tao
Collegio sindacale, Sindaci Effettivi: Luca Nicodemi, Giacomo Perrone, Alessandro Padula
Advisory Board: Milly Moratti
Amministratore Delegato: Alessandro Antonello
Direttore Sportivo: Piero Ausilio
Chief Football Operations Officer: Giovanni Gardini
Chief Marketing Officer: Luca Danovaro
Chief Communications Officer: Robert Faulkner
Chief Revenue Officer: Michael Gandler
Chief Financial Officer: Tim Williams