Che cosa deve fare la Juventus per qualificarsi agli ottavi di Champions? I bianconeri sono in una ottima situazione di classifica nel girone H, a punteggio pieno (+4 dal Manchester United e +7 dal Valencia) e potrebbero festeggiare la qualificazione già stasera.
Sarà matematico l’approdo agli ottavi, infatti, anche con un semplice pareggio contro il Manchester United. In questo caso, infatti, i bianconeri andrebbero a 10 punti e non sarebbero raggiungibili sia dai Red Devils che dal Valencia (stasera in campo contro gli svizzeri dello Young Boys), complice lo scontro diretto tra inglesi e spagnoli nell’ultimo turno.
In caso di vittoria, invece, non solo sarebbe matematica la qualificazione agli ottavi ma anche il primo posto per la squadra di Allegri. Con un successo, infatti, Ronaldo e compagni salirebbero a 12 punti: anche se il Valencia vincesse stasera e le ultime due partite non potrebbe fare più di 11 punti.
Che cosa deve fare la Juventus per qualificarsi agli ottavi di Champions – Gli scenari avversi
In caso di sconfitta stasera contro il Manchester United, invece, i bianconeri dovranno attendere almeno il prossimo turno per essere certi della qualificazione agli ottavi. Nella peggiore ipotesi, con un successo anche del Valencia sullo Young Boys, i bianconeri rimarrebbero primi a +1 dallo United e +4 dagli spagnoli: il match point potrebbe arrivare nel prossimo turno, quando ai bianconeri basterebbe un punto contro lo stesso Valencia per volare agli ottavi.