dove vedere Italia-Stati Uniti
Leonardo Bonucci con la maglia della Nazionale (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

A pochi giorni dal pareggio contro il Portogallo che non ha permesso agli azzurri di qualificarsi alle final four di UEFA Nations League, l’Italia di Roberto Mancini torna in campo questa sera per l’ultima gara del 2018. Chiellini e compagni si apprestano ad affrontare in un’amichevole, in programma a Genk, in Belgio, gli Stati Uniti, un’occasione che potrà essere utile per il ct anche per testare alcuni giovani e chi ha giocato meno.

Dove vedere Italia-Stati Uniti – Appuntamento stasera su Raiuno

Italia e Stati Uniti si sfidano questa sera alle 20.45. La gara, come tutte le altre che vedono impegnate gli azzurri, sarà trasmessa in diretta esclusiva su Raiuno. Non mancheranno gli approfondimenti pre e post partita, utili per approfondire le scelte degli allenatori, an alizzare la prestazione degli azzurri e ascoltare i commenti a caldo dei protagonisti.

Il match sarà disponibile anche in streaming grazie a RaiPlay, servizio accessibile gratuitamente su Pc, smartphone e tablet. Uoccasione ideale per chi si trova fuori casa e non vuole perdere l’incontro.



Dove vedere Italia-Stati Uniti - Una sfida che resterà nella storia

Nelle utime gare l'Italia ha mostrato importanti progressi sul piano del gioco, molto meno in fase offesiva dove sembra esserci una difficoltà quasi costante nel concretizzare le occasioni create. Il ct Roberto Mancini comunque non si è detto preoccupato ed è convinto che continuando a giocare in questo modo il gol sarà una naturale conseguenza.

Davvero suggestivo il luogo in cui si giocherà la partita, ovvero Genk, nelle Fiandre, dove l’Italia si sentirà praticamente a casa per via dei circa 20.000 abitanti (su 65.000 complessivi) di origini italiane, discendenti degli immigrati che lo scorso secolo si trasferirono per lavorare nelle miniere di carbone.

Italia-Stati Uniti: ecco il giorno del debutto UEFA per il Var

Il match, indipendentemente dal risultato finale, sarà ricordato anche per un altro motivo davvero particolare: per la prima volta, infatti, la UEFA ha deciso di sperimentare il VAR in vista del momento in cui la tecnologia verrà utilizzata in pianta stabile nelle competizioni internazionali.

 

SEGUI LA SERIE A SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

 

PrecedenteReal Murcia in crisi: con 1,22 euro si possono acquistare 10 azioni del club
SuccessivoLa Serie A dà un rosso alla violenza sulle donne: nel weekend iniziativa contro i soprusi