Vincolo sportivo come funziona
(Insidefoto.com)

Il Real Murcia sta vivendo una situazione economico-finanziaria complicata. Lo storico club, che milita nella terza serie calcistica spagnola, sta lavorando ad un aumento di capitale per fare fronte al pagamento degli stipendi arretrati – sia per giocatori che per lavoratori – e per saldare i debiti con il Tesoro spagnolo.

Per questo motivo, nella terza fase dell’aumento di capitale sopra citato, il consiglio di amministrazione del club ha lanciato un’interessante iniziativa. Il Murcia ha messo in vendita 150 milioni di quote societarie, a prezzi davvero bassi. Con 1,22 euro è infatti possibile acquistare 10 azioni. Con l’acquisto di un minimo di 390 azioni è addirittura possibile presenziare all’assemblea dei soci.





Il club spagnolo si è posto l’obiettivo di raggiungere la quota di 18 milioni di euro. Fino ad ora sono state vendute oltre 2,1 milioni di azioni e la società sta ricevendo sostegno da più fronti. Anche la Roma, attraverso un post pubblicato su Twitter, ha invitato i propri follower a sostenere il progetto, e allo stesso modo ha fatto il Real Betis, pubblicando un messaggio di solidarietà nei confronti della società.

PrecedenteMilan, Scaroni: «Mi auguro che le sanzioni arrivino in tempi brevi»
SuccessivoL’Italia sfida gli Stati Uniti: come seguire l’amichevole in Tv

3 COMMENTI

  1. Salve a tutti ho una domanda da profano del settore . Le azioni acquistate a seguito di azionariato popolare come nel caso del Real Murcia poi possono essere rivendute normalmente sul mercato?Cioé sono in possesso di codice isin e si possono negoziare sui mercati o funziona diversamente?
    Grazie

Comments are closed.