Si aggiungono altri due prestigiosi premi all’8ª edizione del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”. Nel corso della serata verranno consegnati due importantissimi premi alla carriera a Francesco Totti e Andrea Pirlo, due campioni del Mondo simbolo di una generazione che ha fatto sognare milioni di italiani.
I premi che verranno consegnati a Totti e Pirlo sono una novità assoluta di quest’edizione del “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC” , che si svolgerà stasera al Megawatt Court di Milano (Via Watt, 15) con la conduzione di Diletta Leotta e la cena stellata dello chef Davide Oldani.
Nel corso della serata verrà premiato quello che per il 2018 è stato votato come l’undici ideale della Serie A; ruolo per ruolo, i più forti calciatori di un’ipotetica super squadra dell’anno, oltre al calciatore top della stagione.
Sarà dedicato spazio anche ad altre speciali sezioni come: l’allenatore, l’arbitro, la squadra, il giovane di Serie B e la calciatrice che si sono maggiormente distinti nell’ultimo campionato.
Ecco la rosa ristretta di nomi dei possibili vincitori, che verranno premiati durante il “GRAN GALÀ DEL CALCIO AIC”:
- Portieri: Gianluigi Buffon, Gianluigi Donnarumma, Samir Handanovic, Alisson Becker;
- Difensori esterni: Joao Cancelo, Aleksandar Kolarov, Alex Sandro;
- Difensori centrali: Milan Skriniar, Kostas Manolas, Stefan De Vrij, Kalidou Koulibaly, Giorgio Chiellini;
- Centrocampisti: Jorginho, Allan Marques Loureiro, Marek Hamsik, Sergej Milinković-Savić, Radja Nainggolan, Miralem Pjanic;
- Attaccanti: Paulo Dybala, Edin Dzeko, Mauro Icardi, Ciro Immobile, Douglas Costa, Dries Mertens;
- Calciatrici: Barbara Bonansea, Alia Guagni, Cristiana Girelli;
- Allenatori: Simone Inzaghi, Massimiliano Allegri, Eusebio Di Francesco, Maurizio Sarri;
- Arbitri: Daniele Orsato, Gianluca Rocchi, Paolo Silvio Mazzoleni;
- Giovani serie B: Sandro Tonali, Marco Varnier, Antonino La Gumina.
Per il premio invece dedicato al goal più votato della stagione 2017/2018 sono 42.312 i voti per i 12 goal in gara: Andrea Belotti (Torino, nella partita contro il Sassuolo del 27 agosto 2017); Federico Bernardeschi (Juventus, nella partita contro la Spal del 25 ottobre 2017); Federico Chiesa (Fiorentina, nella partita contro il Bologna del 16 settembre 2017); Stephan El Shaarawy (Roma, nella partita contro il Bologna del 28 ottobre 2017); Mauro Icardi (Inter, nella partita contro la Sampdoria del 18 marzo 2018); Luis Alberto (Lazio, nella partita contro la Spal); Dries Mertens (Napoli, nella partita contro la Lazio del 20 settembre 2017); Goran Pandev (Genoa, nella partita contro il Verona del 23 aprile 2018); Suso (Milan, nella partita contro l’Udinese del 4 febbraio 2018); Duvan Zapata (Sampdoria, nella partita contro l’Udinese del 25 febbraio 2018); Alberto Brignoli (Benevento, nella partita contro il Milan del 3 dicembre 2017); Simy (Crotone, nella partita contro la Juventus del 18 aprile 2018).
Ecco la shortlist dei possibili vincitori: Alberto Brignoli, Suso, Goran Pandev, Duvan Zapata e Mauro Icardi che insieme hanno raccolto 31.846 voti.