semifinali nations League date orari. Si è tenuto oggi a Dublino il sorteggio delle semifinali di Europa League, la manifestazione per Nazionali organizzata dalla UEFA che può rappresentare un’occasione in più per qualificarsi a Euro 2020, il primo torneo che si disputerà in forma itinerante. L’Italia non è riuscita a raggiungere l’obiettivo di piazzarsi tra le prime quattro, ma le gare interessanti non mancheranno.
Delle 12 nazioni della Lega A, sono rimaste le 4 vincitrici dei rispettivi gironi e che faranno il possibile per vincere la competizione. L’Olanda ha trionfato su Francia e Germania nel Gruppo 1; la Svizzera su Islanda e Belgio nel Gruppo 2; il Portogallo su Polonia e Italia nel Gruppo 3; l’Inghilterra su Croazia e Spagna nel Gruppo 4. In ballo: l’accesso diretto agli Europei 2020.
Semifinali Nations League date e orari - Ecco il programma
Le semifinali di Nations League si disputeranno a giugno, una volta terminati i campionati europei e archiviata la finale di Champions League, in programma al Wanda Metropolitano di Madrid.
Queste date e orari per non perdere gli appuntamenti fino al momento in cui la Nazionale vincitrice potrà sollevare il trofeo:
Semifinale 1: Portogallo-Svizzera 5 giugno 2019 a Oporto ore 20.45
Semifinale 2: Olanda-Inghilterra 6 giugno 2019 a Guimaraes ore 20.45
La Finale per il terzo posto (Guimaraes, ore 15) e la finalissima che decreterà chi solleverà il trofeo (Oporto, ore 20.45) sono in programma il 9 giugno 2019.