Lawyers' Tennis Cup

Lunedì 10 dicembre si sono disputati presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa gli ultimi tre incontri della seconda giornata dei gironi di qualificazione della Lawyers’ Tennis Cup.

Il primo incontro vedeva opposte le squadre di Giovannelli e di LCA, entrambe alla prima partecipazione nel Torneo ed uscite sconfitte nei rispettivi incontri della prima giornata.

Al termine di tre incontri molto combattuti la squadra di Giovannelli si è imposta per 2 a 1: dopo che gli incontri di singolare sono terminati con una vittoria per parte – LCA si era portata inizialmente in vantaggio con la vittoria di Edoardo Berni cui aveva fatto seguito la vittoria di Sandro Giovannelli – è risultato decisivo l’incontro di doppio nel quale si è imposta di misura la coppia formata da Ferrante Paveri Fontana e Fabrizio Scaparro.

Quest’ultimo ha così commentato il match: “Sono stati 3 incontri piuttosto equilibrati, con sprazzi di bel tennis e all’insegna del fair play.”

Nel secondo match della serata i campioni in carica di STLex hanno vinto per 3 a 0 l’incontro con GPLaw. La chiave dell’incontro è stato il match di doppio, giocato sull’1-0, nel quale la coppia formata da Martino Ebner e da Filippo Ingraffia si è imposta per 7 a 5 al termine di una partita combattutissima.

“E’ sempre un piacere giocare contro gli amici di GPLaw con i quali anche quest’anno è stata una bella battaglia sportiva”, le dichiarazioni rilasciate da Filippo Ingraffia all’uscita dal campo.

da sinistra Filippo Ingraffia, Andrea Belotti, Alessandro Roda Bogetti e Cristiano Zandegù
da sinistra Filippo Ingraffia, Andrea Belotti, Alessandro Roda Bogetti e Cristiano Zandegù

Nel terzo ed ultimo incontro della serata, Deloitte Legal, si è imposta per 3 a 0 su Hogan Lovells.

Il commento dell’incontro nelle parole di Emanuele Bottazzi, capitano di Deloitte Legal.

“Siamo molto contenti della prima vittoria raggiunta nel girone”, ha affermato Bottazzi, “Il primo match di singolare è stato quello più equilibrato della sfida e contraddistinto da un buon livello di gioco da parte di entrambi i giocatori che hanno dato vita a scambi pregevoli. Federica Marcabruni è stata bravissima a recuperare con tenacia da uno svantaggio di 4-2. In seguito, la mia vittoria nel secondo singolare e la vittoria nel doppio insieme a Manuel Marangoni, con qualche patema nel finale, ci hanno consentito di chiudere la sfida sul 3-0”.

da sinistra Manuel Marangoni, Federica Marcabruni ed Emanuele Bottazzi
da sinistra Manuel Marangoni, Federica Marcabruni ed Emanuele Bottazzi

A partire da oggi e sino al 20 dicembre è possibile votare sul sito del Torneo (CLICCA QUI) gli MUFG MVP della seconda giornata dei gironi eliminatori e, pertanto, il migliore dei 24 singolaristi e la migliore tra le 12 coppie di doppio risultati vincitori del proprio incontro.
A partire da lunedì prossimo con Game Set Lex Vs Dentons prenderà il via l’ultima giornata dei gironi eliminatori per determinare le sedici squadre qualificate agli ottavi di finale.

PrecedenteMilan, le cifre di Andrè Silva al Siviglia: plusvalenza da quasi 20 milioni
SuccessivoRoma, Pallota smentisce la cessione del club: «Fake news»