Si conclude domani sera la fase a gironi di Europa League da cui usciranno i nomi delle formazioniqualificate ai sedicesimi di finale. Tra queste, c’è la Lazio che ha ottenuto il lasciapassare con due giornate di anticipo, mentre resta ancora tutto da stabilire il destino del Milan che si gioca tutto nell’ultima gara in trasferta contro l’Olympiacos (clicca qui per sapere dove seguire la partita in Tv). A loro si sono poi aggiunte anche Inter e Napoli, che non sono riuscite a proseguire il proprio cammino in Champions League dove si sono piazzate al terzo posto nel proprio raggruppamento.
Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League – Appunamento a lunedì 17 dicembre
Il sorteggio dei sedicesimi di Europa League è in programma lunedì 17 dicembre a partire dalle ore 13, subito dopo gli accoppiamenti per gli ottavi di Champions League. L’evento sarà trasmesso in diretta su Sky che detiene i diritti della competizione sui Sky Sport Uno.
Sorteggio ottavi di Champions League: ecco come seguirlo in diretta Tv
Ulteriori aggiornamenti sono previsti anche su Sky Sport 24, sul sito e sulla app ufficiale di Sky Sport. Prevista inoltre la diretta streaming su Sky Go, servizio disponibile per tutti gli abbonati alla pay Tv su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
Dove vedere sorteggio sedicesimi Europa League - Le regole degli accoppiamenti
Sono 24 le squadre che si qualificano alla fase a eliminazione diretta di Europa League dai rispettivi gironi. A queste si aggiungeranno le otto retrocesse dalla Champions League, formazioni che si sono piazzate al terzo posto nel proprio raggruppamento, tra cui ci sono anche Inter e Napoli.
Le teste di serie saranno date dalle dodici vincitrici dei gironi di Europa League e dalle quattro migliori retrocesse. Ci sono però un paio di paletti da rispettare: in questa fase del torneo non è ancora possibile affrontare club della stessa nazionalità né squadre che erano già presenti nello stesso girone.