L’Inter ha ufficializzato l’ingresso in società del dirigente sportivo Giuseppe Marotta, che ricoprirà l’incarico di nuovo amministratore delegato per l’area sportiva. La decisione è arrivata a seguito del consiglio di amministrazione odierno, dopo che diverse voci sul matrimonio tra Marotta e l’Inter si sono susseguite negli ultimi tempi. In società affiancherà nel suo lavoro l’attuale amministratore delegato dell’area amministrativa ed economica, Alessandro Antonello.
#Marotta: “Da oggi farò parte della grande Inter, per me è motivo di grande orgoglio” #FCIM pic.twitter.com/6zexEy62aC
— Inter (@Inter) 13 dicembre 2018
Queste le prime dichiarazioni del nuovo ad: «Da oggi farò parte della grande Inter. Per me è motivo di grande orgoglio, ricoprirò una carica importante che è quella di essere amministratore delegato dell’area sport. Un’esperienza importante per la mia vita professionale, piena di responsabilità, ma questo sicuramente non mi spaventa. Si inizia un nuovo percorso, e deve essere un percorso vincente».
Lo scorso ottobre il dirigente aveva lasciato a sorpresa la Juventus dopo un’avventura durata ben 9 anni, durante la quale era stato uno dei principali artefici dei successi ottenuti dai bianconeri.