Il Parma Calcio ha deliberato nella giornata di ieri un aumento di capitale di quasi 12 milioni di euro, soldi finiti direttamente nelle casse della società. Il mittente del bonifico è “Nuovo Inizio”, la srl che detiene la quota di maggioranza del club.
Grazie a questa operazione i ducali hanno dunque fondi già stanziati fino al termine della stagione, con i conti in ordine e senza debiti: nè verso le banche, nè verso i fornitori. Questo è quanto si evince dal comunicato diramato dagli emiliani, che riportiamo qui integralmente:
«Parma Calcio 1913 comunica che l’Assemblea dei Soci – opportunamente convocata il 7 dicembre scorso a norma di Statuto – ha deliberato nella giornata di ieri un Aumento di Capitale per un importo complessivo di € 11,7 milioni.
L’intero importo è stato contestualmente sottoscritto e già versato per il 100% nelle casse sociali da parte del socio di maggioranza Nuovo Inizio S.r.l., coprendo in base agli accordi parasociali anche la quota (10%) del socio PPC SpA.
In caso di sottoscrizione nei prossimi 30 giorni della quota (30%) anche da parte del socio Link International, l’eventuale eccedenza verrà restituita al socio di maggioranza.
Il suddetto aumento di capitale si è reso necessario per ripianare ogni perdita di esercizio maturata con il Bilancio chiuso al 30 giugno 2018, le perdite maturande al 31 Dicembre 2018 e ricostituire il capitale sociale».