La coreografia dei tifosi dell'Inter per il derby (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

L’Inter si prepara al primo ‘Boxing Day’ della Serie A a San Siro. Il campionato scenderà in campo anche durante le feste natalizie e la sfida tra i nerazzurri e il Napoli andrà in scena il giorno di Santo Stefano, mercoledì 26 dicembre, alle 20.30 a San Siro.

Il pubblico al Meazza sarà quello delle grandi occasioni: come informa l’Inter sul proprio sito, sono già 56.000, infatti, i biglietti venduti e si va verso quota 60.000, con l’apertura del terzo anello rosso. Il pubblico di San Siro sarà coinvolto in una coreografia natalizia che accoglierà in campo le squadre prima del fischio d’inizio.



Nelle otto partite di campionato fin qui giocate a San Siro, l'Inter ha avuto 496.587 spettatori complessivi, con una media di 62.073 tifosi a partita: il massimo è stato toccato nel derby con il Milan (78.275), mentre la quota minima è arrivata contro il Cagliari (55.487). Numeri che permettono ai nerazzurri di rimanere in vetta alla classifiche delle presenze allo stadio, davanti a Milan (53.026) e Juventus (40.014).

 

PrecedenteLazio, i ricavi dall’Europa League: i sedicesimi valgono 8 milioni
SuccessivoSerie A, dove vedere Bologna-Milan in Tv e in streaming