Il “The European Football Club” Report è nato per raccontare, attraverso i dati, il modo in cui i principali stakeholder della Sport Industry si relazionano con le rispettive fanbase, monitorando, di mese in mese, le principali evidenze dal punto di vista della crescita, sintomo di una efficace strategia comunicativa in grado di valorizzare gli eventi strettamente legati alla performance sportiva, e non.

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Tale efficacia è spesso influenzata dalla stessa capacità dei campionati cui tali stekaholder si riferiscono direttamente, di tracciare un percorso che sia d’esempio, in termini di comunicazione ed internazionalizzazione del brand. È sotto gli occhi di tutti gli addetti ai lavori, ad esempio, il grande lavoro svolto da realtà come la Premier League e, negli ultimi anni, anche da LaLiga.

Con il 13° update del “The European Football Club” Report, perciò, IQUII Sport pone l’accento sulle leghe europee: dopo aver offerto una panoramica completa su club, brand e atleti, l’analisi si focalizza sugli account ufficiali dei 12 campionati, tra prime e seconde divisioni, presi in esame nello studio. 




Facebook, Twitter, Instagram e YouTube i touchpoint analizzati: qual è il canale che meglio soddisfa le esigenze dei campionati e delle rispettive fanbase? Quali leghe hanno attivato processi di ottimizzazione della brand awareness fuori dai mercati nazionali?

Scopritelo scaricando qui l’ultimo update del “The European Football Club” Report del 2018 e, per condividere e commentare insieme alla Business Unit i dati raccolti, #TEFCReport è l’hashtag ufficiale da utilizzare.

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