juventus tappetini virtuali tim
Pallone Serie A Tim (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

La Serie A TIM scenderà in campo durante il suo primo Boxing Day sostenendo Movember, la fondazione internazionale che si impegna a cambiare il volto della salute maschile.

Il brand Movember apparirà in tutti gli stadi durante le partite giocate il 26 dicembre, contribuendo a diffondere il messaggio di questa charity a tutti gli appassionati del calcio italiano in tutto il mondo.

La decisione fa seguito al sostegno dato a Movember da Interregional Sports Group (ISG) che in questa stagione ha dato visibilità a Movember sui tappetini virtuali nella trasmissione all’estero di tutte le partite di Serie A TIM.



L'esempio di ISG è stato seguito da un gran numero di club, dall’agenzia di diritti media Infront e da Cairo Pubblicità che hanno donato ulteriore visibilità a Movember sui led pubblicitari nella giornata di Santo Stefano.

"Siamo molto felici del modo in cui la Serie A TIM e le società sportive hanno sostenuto questa iniziativa", ha dichiarato il joint chairman di ISG Simon Burgess. "Avevamo chiesto ai titolari di spazi di comunicazione come i club, Infront e Cairo Pubblicità di sostenere questo evento e siamo molto lieti di vedere una partecipazione così numerosa, è fantastico che il calcio possa riunirsi in questo modo per aiutare le buone cause”.

Grazie alla Lega Serie A, tutti i club che partecipano alla diciottesima giornata sono coinvolti nell'evento con uno striscione promozionale pre-partita, bambini che indossano una pettorina sportiva Movember, video sul maxi schermo e annunci allo stadio.
Visibilità aggiuntiva sui LED è stata donata dalle società sportive Bologna, Fiorentina, Frosinone, Spal, Sampdoria e Torino.

"La Fondazione Movember mira a cambiare il volto della salute degli uomini aiutandoli a vivere vite più felici, più sane e più lunghe, e per farlo dobbiamo andare dove sono gli uomini", ha affermato Dan Cooper, direttore Global Innovation Director della Fondazione Movember. "grazie al sostegno del calcio italiano è stata raggiunta una visibilità globale", ha aggiunto.

PrecedenteParma, il bilancio 2018 in rosso di 22 milioni ma perdite già ripianate
SuccessivoSampdoria, nuove voci sulla cessione: coinvolto anche Vialli