Siamo ormai arrivati alla fine del girone di andata e la Juventus, ormai certa del titolo di campione di inverno conquistato con due giornate di anticipo, si appresta ad affrontare l’ultima partita ospitando in casa la Sampdoria. I bianconeri sono reduci dall’inaspettato pareggio ottenuto in trasferta contro l’Atalanta, ma la Sampdoria, al momento quinta in classifica, è un avversario da non sottovalutare.
Dove vedere Juventus-Sampdoria Tv streaming – Come seguire la gara in TV
Juventus-Sampdoria è il lunch match della 19esima giornata in programma domani alle ore 12.30. L’incontro sarà trasmesso in esclusiva da Sky sui canaliSky Sport Serie A (satellite, digitale terrestre e fibra) e Sky Sport 251 (satellite e fibra).
L’incontro sarà disponibile anche in K HDR per i possessori di decoder Sky Q e Tv dedicata.
La telecronaca è affidata a Maurizio Compagnoni, che sarà affiancato da Luca Marchegiani.
In questi giorni di festa molti potrebbero trovarsi fuori casa, ma Sky ha pensato anche a chi si trova in questa situazione: seguire la partita sarà per i clienti della pay Tv sarà infatti possibile grazie a Sky Go, accessibile gratuitamente su PC, smartphone e tablet.
In alternativa, è possibile contare su Now Tv, la piattaforma via Internet che non prevede alcun vincolo: basta selezionare il ticket tematico a cui si è interessati e sottoscrivere senza il rischio di alcun rinnovo automatico.
Dove vedere Juventus-Sampdoria Tv streaming - Allegri vuole i tre punti
Il cammino della Juventus in questo campionato è stato praticamente inarrestabile ad eccezione dei pareggi ottenuti contro Genoa e Atalanta. Giusto una settimana fa i bianconeri sono stati a un passo dalla sconfitta contro i bergamaschi, ma il gol di CR7 ha evitato in extremis il ko.
Massimiliano Allegri si aspetta quindi una grande prova dei suoi per chiudere al meglio l'andata: "Al momento abbiamo ottenuto 16 vittorie e 2 pareggi, che non sono pochi. Poi siamo arrivati primi nel girone di Champions: Juve in crisi? Forse lo posso accettare se si scherza..." - ha detto in conferenza stampa.
Al momento il tecnico bianconero è concentrato sul campo e non pensa ai possibili record: "Facciamo un passettino alla volta: la squadra di Ancelotti resta la nostra concorrente, dovremo essere bravi a far parlare la matematica ad aprile" - ha concluso.
Dove vedere Juventus-Sampdoria Tv streaming - Giampaolo vuole una squadra presuntuosa
Il rendimento della Sampdoria nelle ultime settimane è stato più che positivo: 4 vittorie e 2 pareggi nelle ultime sei gare grazie alle quali i blucerchiati sono riusciti a salire al quinto posto.
Nonostante qualche assenza di troppo, Marco Giampaolo vuole una prestazione di carattere dai suoi: "Dobbiamo essere presuntuosi il giusto e bravissimi sul piano del possesso palla: servirà una partita straordinaria per portare a casa un risultato positivo" - ha detto in conferenza stampa.
Il tecnico preferisce però essere cauto e non vuole lasciarsi andare ai sogni di gloria: "Bastano due domeniche e può cambiare tutto - continua -, c'è poco da cullarsi. Dopo la sosta ci sarà la Coppa Italia, poi Fiorentina e Napoli: un risultato negativo ci può stare". Non poteva anche mancare un accenno all'idea di affrontare Cristiano Ronaldo: ""Incontrarlo è sicuramente stimolante - continua Giampaolo - ma non c'è solo lui: il potenziale offensivo è straordinario da parte dei bianconeri. Se io fossi un difensore della Samp sarei stimolato perché se dovessi fare una grande partita avrei una grande cassa di risonanza" - ha concluso.