Aquilani acquista squadra
Alberto Aquilani (Foto Massimo Oliva - Insidefoto)

Aquilani acquista squadra. La passione per il pallone è irresistibile a ogni età soprattutto per chi ha avuto la possibilità di competere ad alti livelli e di giocare in squadre importanti del calibro di Roma, Liverpool e Milan. Ne sa qualcosa Alberto Aquilani, che ha deciso di reinventarsi nelle vesti di imprenditore, ma mantenendo un legame intatto con quello che è da sempre il suo ambiente.

L’ex centrocampista giallorosso ha infatti deciso di rilevare in prima persona la Spes Montesacro, il club dove è cresciuto prima di approdare alla Roma e affermarsi come calciatore professionista.

Una scelta davvero originale, ma che conferma come lui, a 34 anni compiuti, sia ancora rimasto legato al suo territorio, ma soprattutto a chi ha fatto tanto per lui per permettergli di realizzare il suo sogno e di mettere in mostra le sue doti di centrocampista metodico.



Riuscire a portare a compimento l'affare non è stato così semplice. L'idea, infatti, è nata la scorsa estate quando Aquilani ha iniziato a capire come il progetto potesse essere davvero fattibile e ha fatto le prime visite nella sede della società per verificare in prima persona la realtà in cui si sarebbe trovato ad operare. Il passaggio di proprietà vero e proprio si è formalizzato tra fine 2018 e i primi giorni di questo nuovo anno quando Alberto è diventato proprietario del 100% delle quote che fino a quel momento erano nelle mani della famiglia Di Clemente.

A ufficializzare l'operazione è stato lui stesso con un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram.

View this post on Instagram

Il mio cammino è cominciato lì, in un campo di terra a Montesacro, la mia casa calcistica è la Spes. Da lì sono partito per un lungo percorso, fatto di sacrificio e impegno che mi ha portato ad indossare diverse maglie gloriose calcando palcoscenici importanti. Mi sono tolto molte soddisfazioni, ma non ho mai dimenticato la prima volta su un campo da calcio... torno con un bagaglio di esperienza da trasmettere a piccoli sognatori. Sarà una nuova sfida per me, ma grazie ai valori e agli insegnamenti della mia famiglia, sono certo di poter dare il mio contributo per la continuità e l’eccellenza della Spes. Da qui inizia una nuova storia... la nostra. Il presidente Alberto Aquilani #spesmontesacro #albertoaquilani

A post shared by Alberto Aquilani (@albeaqui) on

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteManchester United, Glazer all’incasso: in tre anni 45 milioni di dividendi
SuccessivoReal Betis, rinnovata la partnership con Alfa Romeo