Blue Skye Milan
Casa Milan, la sede rossonera in via Aldo Rossi a Milano (Foto: Daniele Buffa/Image/Insidefoto)

Il Milan amplia il suo team di lavoro e ha aperto le ricerche per individuare ladue persone che ricopriranno il ruolo di International Digitale Editor che saranno inserite nel gruppo della Milan Media House. I candidati prescelti si occuperanno delle sezioni in spagnolo e portoghese.

Lavorare al Milan – Compiti dell’International Digital Editor

Chi sarà prescelto avrà il compito di supervisionare il piano editoriale quotidiano dei redattori internazionali, approvando e gestendo la creazione e la pubblicazione di contenuti attraverso le piattaforme digitali del club.

Non è finita qui: sarà inoltre chiamato a gestire le comunicazioni quotidiane che coinvolgono la Media House e i suoi partner internazionali esterni (come le agenzie), fornendo ai partner tutte le informazioni e i materiali necessari. Sarà richiesto poi di dover monitorare le attività dei redattori media esterni per pubblicare direttamente contenuti dall’italiano / inglese all’arabo e / o spagnolo e / o portoghese.

I nuovi collaboratori dovranno lavorare attivamente con i team digitali italiani e inglesi di Milan Media House, per creare contenuti globali e localizzati innovativi e con il dipartimento di comunicazione di AC Milan. Sarà necessario anche monitorare le tendenze, creare e distribuire contenuti locali nei nostri principali mercati internazionali. Fondamentale anche essere sempre aggiornati sulle ultime best practice digitali, gestire le comunità locali e gli influencer.



Requisiti richiesti all'International Digital Editor

  • Profonda conoscenza del calcio e del suo linguaggio;
  • Forte comprensione, lettura e conversazione dell'italiano, madrelingua spagnolo  / portoghese e / o arabo nativo o eccellente, inglese forte / fluente come plus (obbligatorio se nativo o eccellente solo per una delle lingue sopra menzionate);
  • esperienza con i sistemi di gestione dei contenuti del sito Web, social media e gestione dei siti Web, creazione di contenuti;
  • diiploma di scuola superiore o equivalente richiesto. Laurea di primo livello preferita;
  • abilità tecniche (considerate come un plus): profonda conoscenza delle migliori pratiche dei social media, capacità di editing di foto / grafica / video per modificare e produrre contenuti per le nostre piattaforme digitali, utilizzando Adobe Photoshop e Premiere;Conoscenza operativa di Microsoft Office.

Sono inoltre apprezzabili precisione - Capacità di eseguire lavori accuratamente e accuratamente - Capacità di adattarsi al cambiamento sul posto di lavoro
Comunicazione - Capacità di comunicare efficacemente con gli altri sia verbalmente che per iscritto - Orientamento ai dettagli - Capacità di prestare attenzione ai minimi dettagli di un progetto o di un'attività - Flessibilità - Gestione di molteplici compiti ed emergenze - Flessibilità nei tempi e lavoro diversi turni.

La sede di lavoro è Casa Milan, la sede del club rossonero situata in via Aldo Rossi 8 a Milano.

 

SEGUI LE PARTITE DEL MILAN SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteUfficiale, Arrivabene via dalla Ferrari: Binotto nuovo team principal
SuccessivoViolenza, Lotito: “Le celle negli stadi sono una cosa giusta”
Giornalista, laureata in Linguaggi dei media all'Università Cattolica di Milano. Esperienza soprattutto in siti internet e qualche incursione in TV e sulla carta stampata.