Dopo la qualificazione di Lazio, Milan e Juventus ai quarti di finale, proseguono oggi gli ottavi di Coppa Italia in programma in gara unica. Non sono quindi previste possibilità di errore: per proseguire il cammino nella competizione è necessario vincere nei novanta minuti; in caso di pareggio si passerà a rigori e supplementari. Tra le squadre che si apprestano a scendere in campo oggi c’è l’Inter che non ha intenzione di essere da meno delle altre “grandi. L’avversario che attende i nerazzurri è certamente alla portata: a San Siro arriva infatti il Benevento, formazione che ha comunque stupito in questa competizione arrivando fino a questo punto.
Dove vedere Inter-Benevento – Come seguire la gara in Tv
L’appuntamento con Inter-Benevento è in programma oggi alle ore 18. Chi vorrà seguire la gara in diretta Tv dovrà sintonizzarsi su Raidue. Telecronaca a cura di Marco Lollobrigida e Thomas Villa. Francesco Rocchi si occuperò invece dei collegamenti da bordocampo e delle interviste a caldo ai protagonisti.
Chi dovesse trascorrere la domenica fuori casa, ma non vuole perdere il match può invece affidarsi a RaiPlay, servizio che consente di riprodurre i contenuti anche in mobilità. L’app dedicata è disponibile gratuitamente su PC, smartphone, tablet e smart Tv.
La vincente di questo incontro affronterà la Lazio, che proprio ieri ha eliminato il Novara.
Dove vedere Inter-Benevento - Si gioca in un clima particolare
La sfida tra Inter e Benevento si giocherà a porte chiude per la sanzione decisa dopo gli incidenti che si sono verificati contro il Napoli. La FIGC ha comunque accolto la richiesta dell'Inter e consentirà l'ingresso ai bambini che si posizioneranno al primo anello.
Spalletti approfitterà della sfida contro i campani per effettuare turnover, ma con alcuni punti fermi che saranno regolarmente in campo: Skriniar, Brozovic e Icardi. Per il tecnico toscano sono la spina dorsale della squadra e non vuole farne a meno nemmeno in questa occasione.
Sull'altro fronte, invece, Bucchi ha intenzione di puntare sul 3-5-2 con la coppia d'attacco formata da Insigne e Coda.
Ecco quindi le probabili formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:
INTER (4-3-3): Padelli; D'Ambrosio, Skriniar, Ranocchia, Dalbert; Gagliardini, Brozovic, Joao Mario; Candreva, Icardi, Keita. Allenatore: Spalletti
BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Volta, Antei, Di Chiara; Letizia, Del Pinto, Bandinelli, Tello, Improta; Insigne, Coda. Allenatore: Bucchi