Lunedì 14 gennaio si sono disputati presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa quattro incontri dell’ultima giornata dei gironi di qualificazione della Lawyers’ Tennis Cup. Nel primo incontro della serata, Game Set Lex (squadra dello studio DaverioFlorio) si è imposta per 2 a 1 sulla squadra di Dentons, al termine di un match combattutissimo deciso dal match di doppio vinto dalla coppia formata da Chiara Stagno d’Alcontres e Thomas Pansecchi. In virtù di tale risultato Game Set Lex si è qualificata come prima del Girone A, mentre Dentons, pur essendo giunta terza – dietro a Legance – ottiene la wild card per gli ottavi di finale, risultando già una delle migliori quattro terze classificate, in virtù del numero di set vinti nel proprio girone.

Camiceria Olga Lawyers’ Tennis Cup, la fase a gironi volge al termine

Nel secondo match della serata c’è stato lo scontro diretto per il secondo posto nel Girone C tra la squadra di GattiPavesiBianchi e quella di Isagro S.p.a. che ha visto l’affermazione di quest’ultima per 3 a 0. Il match si è deciso nei due combattutissimi incontri di singolare vinti da Stefano Pirri e da Filippo de’ Donato. Nel girone C, pertanto, dietro alla prima classificata BonelliErede – che sempre lunedì sera si è imposta per 2 a 1 su Tremonti Tennis Team – passano il turno Isagro S.p.a., come seconda e GattiPavesiBianchi, anch’essa tra le migliori quattro terze classificate, in virtù del numero di set vinti nel proprio girone.





Nell’ultimo match della serata Linklaters, che era già matematicamente prima del girone B si è imposta per 3 a 0 sulla squadra di Simmons&Simmons che è stata così eliminata da questa edizione del Torneo.

Da sinistra: Nicola Comelli, Stefano Pirri, Rocco Ferrari e Filippo de’ Donato.

Lunedì prossimo sono previsti i seguenti incontri: Cristoffanini vs De Castiglione Guaineri (che si disputeranno il primo posto del Girone D), GianniOrigoniGrippoCappelli vs Negri-Clementi (valido per il terzo posto del Girone D) e, infine, STLex vs Hogan Lovells (incontro valido per il Girone F nel quale tutte le squadre all’ultima giornata si disputano le prime due posizioni). Tutti risultati degli incontri, le classifiche e le informazioni sul Torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.com.

PrecedenteIl River Plate come il Boca Juniors, Axion sarà sponsor di manica
SuccessivoCoppa Italia, le date dei quarti: sia Milan-Napoli che Inter-Lazio a San Siro