Roma partnership Snapchat
Daniele De Rossi ed Edin Dzeko (Foto Cesare Purini / Insidefoto)

I social network sono ormai sempre più presenti nella vita di tutti noi e la Roma sembra averlo capito bene. A poche settimane dall’accordo raggiunto con Twitter, ecco quindi l’avvio di un’altra importante collaborazione con Snapchat, raggiunta a poco più di quattro anni di distanza dall’approdo del club giallorosso sulla piattaforma, risalente proprio al 2015.

Grazie a questa collaborazione la formazione della capitale è stata la prima della Serie A a sfruttare gli occhiali Spectacles nel 2017 per realizzare video dalla prospettiva dei calciatori.

Non è però finita qui. Ora i tifosi potranno fruire di contenuti innovativi e studiati appositamente per essere guardati sui propri smartphone. Un’opportnità non da poco, pensata per consentire a chi sostiene De Rossi e compagni di sentirsi più vicini alla squadra, incluse sfide esclusive tra i calciatori, speciali highlights e altri contenuti creati dai fan.

La Roma avrà anche una pagina dedicata, dove gli utenti di Snapchat potranno rivedere tutti i video pubblicati. Il club giallorosso si unisce dunque a altri top club europei nella creazione di nuovi Show settimanali sull’app. Il servizio nato nel 2011 collabora ormai da tempo anche con altri top club europei quali Real Madrid e Manchester City, mentre per l’Italia si tratta di una novità assoluta.



Ecco le parole di Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell’AS Roma: “Siamo felici di aver siglato questo accordo con una delle maggiori piattaforme social del mondo. Con questa partnership avremo accesso a nuovi strumenti che ci permetteranno di creare ancora più contenuti per raggiungere i nostri tifosi di tutto il mondo attraverso Snapchat”.

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteCIES, l’incidenza del possesso palla sui risultati di una squadra
SuccessivoMilan, Gattuso squalificato per una giornata per le proteste in Supercoppa