I social network sono ormai sempre più presenti nella vita di tutti noi e la Roma sembra averlo capito bene. A poche settimane dall’accordo raggiunto con Twitter, ecco quindi l’avvio di un’altra importante collaborazione con Snapchat, raggiunta a poco più di quattro anni di distanza dall’approdo del club giallorosso sulla piattaforma, risalente proprio al 2015.
Grazie a questa collaborazione la formazione della capitale è stata la prima della Serie A a sfruttare gli occhiali Spectacles nel 2017 per realizzare video dalla prospettiva dei calciatori.
Non è però finita qui. Ora i tifosi potranno fruire di contenuti innovativi e studiati appositamente per essere guardati sui propri smartphone. Un’opportnità non da poco, pensata per consentire a chi sostiene De Rossi e compagni di sentirsi più vicini alla squadra, incluse sfide esclusive tra i calciatori, speciali highlights e altri contenuti creati dai fan.
La Roma avrà anche una pagina dedicata, dove gli utenti di Snapchat potranno rivedere tutti i video pubblicati. Il club giallorosso si unisce dunque a altri top club europei nella creazione di nuovi Show settimanali sull’app. Il servizio nato nel 2011 collabora ormai da tempo anche con altri top club europei quali Real Madrid e Manchester City, mentre per l’Italia si tratta di una novità assoluta.
Ecco le parole di Francesco Calvo, Chief Revenue Officer dell’AS Roma: “Siamo felici di aver siglato questo accordo con una delle maggiori piattaforme social del mondo. Con questa partnership avremo accesso a nuovi strumenti che ci permetteranno di creare ancora più contenuti per raggiungere i nostri tifosi di tutto il mondo attraverso Snapchat”.