inter campagna antirazzismo
Samuel Eto'o (foto Inter)

Dopo i fatti della gara contro il Napoli, l’Inter si schiera in prima linea contro il razzismo. Dai “buu” razzisti a “Brothers Universally United”, “Fratelli universalmente uniti”: è questo lo slogan scelto dalla società nerazzurra nel primo video della campagna anti-razzismo lanciata ufficialmente oggi.

Un invito a combattere il razzismo con la sua stessa arma, il buu, trasformandolo in un messaggio positivo. “Write it, don’t say it”, “Scrivilo, non dirlo”, è il claim dell’Inter.

Nel video compaiono il presidente Steven Zhang insieme al vicepresidente Javier Zanetti e al capitano Mauro Icardi, oltre a due leggende interiste come Luis Figo e Samuel Eto’o.

“Un cambio di segno da negativo a positivo. È questo che vogliamo ottenere con la campagna BUU, write it, don’t say it,” ha spiegato Steven Zhang.

inter campagna antirazzismo
Steven Zhang (foto Inter)

“L’unico modo per coinvolgere tutti è puntare direttamente al problema, schierandosi in modo forte e diretto. Questa campagna vuole essere uno strumento concreto contro ogni forma di discriminazione e ribadisce con forza i valori nei quali l’Inter si identifica da quasi centoundici anni”.



In occasione della gara di domani con il Sassuolo, che si giocherà a porte chiuse, a San Siro è previsto un allestimento speciale per ribadire il “buu” dell’Inter alla discriminazione, qualunque essa sia.

PrecedenteTorna la Serie A, come vederla gratis per un mese su DAZN
SuccessivoI ricavi commerciali spingono le 12 big: da sole valgono il 65% in Europa