Adidas ha svelato il pallone ufficiale della finale di UEFA Champions League 2019 di Madrid. Partendo da una base simile a quella degli anni precedenti, il nuovo pallone presenta i colori invertiti, con stelle bianche e un’innovativa livrea rossa che presenta al suo interno la rappresentazione grafica dell’Estadio Metropolitano, sede della finale del 1° giugno.
Il pallone ufficiale ‘Madrid Finale 19’ mette in evidenza le iconiche stelle delle serate di UEFA Champions League, in netto contrasto con la colorazione rossa del resto del pallone. Una grafica digitale a tre livelli è stata creata per dare al prodotto un aspetto moderno e audace.
Il pallone è stato realizzato con una tecnologia di ultimissima generazione per garantire che i migliori calciatori del mondo possano esprimersi nel miglior modo possibile in UEFA Champions League.
Il rivestimento esterno - presente in tutti i palloni delle partite ufficiali di UEFA Champions League - offre ai calciatori una presa sicura e un controllo completo, mentre i pannelli a forma di stella incollati termicamente, forniscono una superficie perfetta per un primo tocco migliore.
Il 'Madrid Finale 19' verrà utilizzato per le rimanenti partite di questa edizione di UEFA Champions League, già a partire dagli ottavi di finale di febbraio.