Champions 2019/2020 in chiaro – Secondo quanto riportato dall’ANSA, nel corso del CdA odierno, la Rai – su proposta dell’ad Salini – avrebbe deciso di esercitare l’opzione per l’acquisto del pacchetto collegato ai diritti per la Champions League per la stagione 2019/2020. La scadenza per l’esercizio dell’opzione era fissata al 31 gennaio.
Rosetti: “Var in Champions? Avevamo il dovere di anticipare i tempi”
L’opzione in questione era legata al contratto stipulato con l’emittente satellitare Sky – detentrice dei diritti per la competizione – lo scorso anno. Sky aveva infatti acquistato i diritti per la Champions per una cifra di 300 milioni a stagione per tre anni (900 milioni circa nel complesso) e ha successivamente subappaltato alla Rai l’incontro in chiaro del mercoledì sera, oltre alle semifinali e alla finale.
Nelle scorse settimane si era parlato della possibilità che la Tv di Stato decidesse di non esercitare l'opzione, anche se nessuna scelta definitiva era ancora stata effettuata.
Pare che alla notizia le piazze italiane si siano riempite di contribuenti in festa urlanti “viva la rai!” “viva la rai!”. Invito seriamente questo Governo a privatizzare prima possibile la Rai tv e tutte le società collegate prima che eserciti altre opzioni di acquisto, grazie.