Riguardo alla vicenda dello stadio di San Siro e del desiderio delle due squadre di Milano di realizzarne uno di proprietà “la palla rimane nel campo delle squadre al momento. Però sottolineo che in Comune stiamo discutendo il nuovo Pgt ed è chiaro che ogni esigenza che le squadre possono avere, sarebbe meglio fosse chiarita oggi”. Lo ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, parlando del futuro dello stadio Meazza a margine della convention Anaci Day promossa dagli amministratori di condominio.
“Noi siamo in attesa di loro richieste che devono essere all’interno delle regole. Le regole poi possono trovare tante formulazioni. Sarebbe importante che accelerassero le riflessioni – ha aggiunto -. Non so se lo possono fare, ma in questi giorni li solleciteremo e gli spiegheremo che il Pgt sta andando verso l’approvazione”.
Il sindaco ha comunque precisato che "preferirei che le due squadre restino a San Siro. Se però preferisco l'opportunità di realizzare un altro stadio in quell'area lo considereremo ma sapendo che il comune non può spogliarsi della proprietà di San Siro o di avere San Siro vuoto. È qualcosa che va discusso insieme".