Buoni risultati di ascolti per la Coppa Italia su RaiDue, seppur i dati siano in leggero calo rispetto alla scorsa stagione.
L’ultima sfida dei quarti di finale tra Inter e Lazio, conclusasi ai rigori con la vittoria dei biancocelesti, è stata seguita da oltre 4 milioni 600mila spettatori (4.630.000), con uno share del 19,17%. I decisivi tiri dal dischetto sono stati il momento più visto, con 5.519.000 spettatori medi e il 33,3% di share.
Numeri che fanno della sfida di San Siro la terza più vista per quanto riguarda la Coppa Italia 2018/19 in tv, dietro ad Atalanta-Juventus e a Milan-Napoli.
Partita | Fase | Canale | Data | Orario | Spettatori | Share |
Atalanta-Juventus | Quarti | Rai 1 | 30/01/19 | 20.45 | 7.003.000 | 26,2% |
Milan-Napoli | Quarti | Rai 1 | 29/01/19 | 20.45 | 6.140.000 | 23,4% |
Inter-Lazio | Quarti | Rai 2 | 31/01/19 | 21.00 | 4.630.000 | 19,2% |
Bologna-Juventus | Ottavi | Rai 1 | 12/01/19 | 20.45 | 4.196.000 | 17,7% |
Napoli-Sassuolo | Ottavi | Rai 1 | 13/01/19 | 20.45 | 3.534.000 | 14,1% |
Sampdoria-Milan | Ottavi | Rai 2 | 12/01/19 | 18.00 | 2.922.000 | 15,2% |
Fiorentina-Roma | Quarti | Rai 2 | 30/01/19 | 18.15 | 2.587.000 | 13,0% |
Inter-Benevento | Ottavi | Rai 2 | 13/01/19 | 18.00 | 2.041.000 | 10,4% |
Torino-Fiorentina | Ottavi | Rai 2 | 13/01/19 | 15.00 | 1.807.000 | 11,3% |
Roma-Virtus Entella | Ottavi | Rai 2 | 14/01/19 | 21.00 | 1.793.000 | 7,2% |
Cagliari-Atalanta | Ottavi | Rai 2 | 14/01/19 | 17.30 | 1.201.000 | 7,6% |
Lazio-Novara | Ottavi | Rai 2 | 12/01/19 | 15.00 | 902.000 | 6,2% |
MEDIA | 3.229.667 | 14,3% |
Dopo ottavi e quarti, le gare di Coppa Italia hanno avuto complessivamente 38,7 milioni di spettatori, con una media a partita di 3,2 milioni di spettatori con il 14,3% di share.
Numeri tuttavia inferiori, dicevamo, rispetto alla passata stagione. Il doppio derby nei quarti di Coppa Italia 2017/18, con le sfide Inter-Milan e Juventus-Torino giocate tra l'altro durante le festività, aveva spinto infatti verso l'alto gli ascolti, con ben 8,2 milioni a seguire la stracittadina milanese in tv. Nel 2017/18 così dopo ottavi e quarti la media era di 3,7 milioni di spettatori a partita con il 15,4% di share.