(foto Insidefoto.com)

Sponsor particolare per la nuova Coppa Davis firmata Piquè. La Liga ha infatti annunciato un accordo di partnership con l’International Tennis Federation e la società Kosmos Tennis, di proprietà del difensore del Barcellona, che renderà la lega spagnola uno degli sponsor ufficiale delle finali di Coppa Davis per i prossimi quattro anni.

La Liga promuoverà le finali della Coppa Davis (nel nuovo format lanciato appunto dalla Kosmos di Piquè dopo l’accordo con l’ITF) attraverso le loro trasmissioni internazionali in Europa, Asia, Africa, Stati Uniti e America Latina. La campagna andrà in onda durante le partite della Liga Santander programmate per tutto il mese di ottobre. Grazie a questo accordo, La Liga e i suoi club aumenteranno la loro visibilità globale e raggiungeranno un nuovo pubblico attraverso gli appassionati di tennis di tutto il mondo.

David Haggerty, presidente ITF, ha commentato: “La partnership cross-sport con la Liga è innovativa per la Coppa Davis. Ciò amplierà la nostra portata non solo per gli appassionati di tennis ma anche per gli altri appassionati di sport. Una delle nostre iniziative strategiche è la crescita del tennis e questo ci consente di raggiungere tanti più fan in modi nuovi e diversi”.


Javier Alonso, CEO di Kosmos Tennis, ha dichiarato: "Siamo entusiasti della partnership con la Liga e dell'immenso potenziale di innovativi modelli di marketing e sponsorizzazione che la Liga ha già implementato. Combinando la portata della Liga con quella della Coppa Davis, collegheremo le comunità mondiali di tennis e calcio e ci impegneremo con milioni di appassionati di sport in tutto il mondo".

Oscar Mayo, International Development Director di LaLiga, ha dichiarato: "La Liga è lieta di collaborare con Kosmos Tennis in quanto rappresenta una grande opportunità per collegare il nostro marchio e quelli dei nostri club con un'icona di sport e intrattenimento a livello mondiale. Il fatto che la Spagna ospiterà le prime due edizioni delle Finali della Coppa Davis e che altri mercati strategici per noi siano stati considerati per ospitare le edizioni future, sono stati fondamentali nella nostra decisione di portare avanti questo accordo di sponsorizzazione".

SEGUI LE PARTITE DELLA LIGA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE
PrecedenteAncelotti diventa testimonial dei marchi Kappa, K-Way e Sebago
SuccessivoRoma-Milan, attesi in 40.000 all’Olimpico: pronto il piano sicurezza