Nuovo San Siro – Inter e Milan stanno preparando una proposta di riqualificazione di San Siro da presentare al Comune per la «quale viene richiesto un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane».
Milan, il peso della famiglia Singer tra gli investitori di Elliott
Come riporta l’ANSA, è questo il senso di una lettera con cui i club hanno risposto all’Amministrazione che li sollecitava a prendere una decisione sul futuro dello stadio. Per le società è un «progetto innovativo che riqualificherà tutta l’area nell’interesse di tutta la città».
Milan e Inter hanno dunque ringraziato e confermato che, grazie al protocollo di intesa, stanno lavorando con un team qualificato e a pieno ritmo per un progetto di stadio moderno. Per le due milanesi si tratta di un progetto molto ambizioso e innovativo: ci sono già stati dei confronti con gli uffici tecnici e c’è la volontà di valorizzare non solo lo stadio ma tutta l’area di riferimento, per coniugare le attività legate alle due squadre di calcio con socialità, innovazione, divertimento, e quindi con un’ampia gamma di servizi.
Quanto prima, spiegano le fonti, verrà presentata una proposta, che non potrà tuttavia prescindere da un montante di volumetrie private superiore rispetto a quanto previsto oggi per le Grandi funzioni urbane. Questo, sottolineano Inter e Milan, anche per garantire un corretto equilibrio economico finanziario, per un progetto che riqualificherà tutta l'area di San Siro nell'interesse di tutta la città.
La ristrutturazione è una idea che secondo me è preferibile rispetto alla costruzione ex novo. Più alla portata nel medio periodo rispetto alla palude burocratica di un nuovo stadio. Aspetto naturalmente il progetto ufficiale.