Nuovo main sponsor Valencia – Il Valencia è alla ricerca di un main sponsor. Il club della Liga spagnola ha intenzione di monetizzare nella maniera migliore lo spazio frontale presente sulla propria divisa da gioco, motivo per il quale starebbe trattando con l’azienda Sesderma, già sponsor di manica della società.
Come riporta “SportsProMedia”, il club è in trattativa con la multinazionale dei cosmetici per rinnovare il suo accordo di partnership premium firmato a novembre 2017. L’attuale sponsorizzazione di BLU Products, un produttore di smartphone, scade alla fine della stagione in corso, mettendo fine a una collaborazione biennale.
Pare che BLU abbia investito 3 milioni di euro la scorsa stagione e con il ritorno del Valencia in UEFA Champions League la società ha visto il suo impegno economico crescere fino a 4 milioni di euro. Il Valencia ha intenzione di ottenere da un nuovo accordo una cifra pari, se non addirittura superiore a questa.
Stando alle indiscrezioni Sesderma sarebbe disposta a firmare un accordo di un anno per diventare main sponsor. Tuttavia, si vocifera che il Valencia stia trattando con più di una società. Qualsiasi nuovo sponsor principale andrebbe a integrarsi con quella che dovrebbe essere la nuova partnership tecnica – non ancora confermata – con il brand di abbigliamento sportivo tedesco Puma, che andrebbe a sostituire Adidas dalla stagione 2019/2020.