anticipazioni maglia Roma 2020-2021
Edin Dzeko, pronto a trascinare l'attacco giallorosso (Foto Andrea Staccioli / Insidefoto)

Il giorno degli ottavi di Champions League, la fase della competizione in cui da qui in avanti non sono più concessi errori, è finalmente arrivato. La prima squadra italiana a scendere in campo proprio stasera sarà la Roma, che si è guadagnata la possibilità di disputare questa gara dopo il secondo posto ottenuto nel suo girone in cui era presente anche il Real Madrid campione d’Europa. L’avversario da battere per proseguire il cammino è il Porto, che era stato accolto con un certo sollievo da Francesco Totti al momento del sorteggio. Andare in campo con la massima concentrazione facendo il possibile per non subire reti in casa sarà però fondamentale per non andare incontro a brutte sorprese.

Dove vedere Roma-Porto – La gara in esclusiva su Sky

Roma-Porto si gioca questa sera alle ore 21. A trasmettere il match in esclusiva sarà Sky sui canali Sky Sport Uno (satellite, fibra e digitale terrestre), Sky Sport 252 (satellite e fibra), Sky Sport 372 (digitale terrestre). 

L’incontro sarà disponibile anche in 4K HDR per chi è in possesso di decoder Sky Q.

Telecronaca affidata alla coppia Fabio Caressa-Beppe Bergomi.

Non mancheranno, come di consueto, gli approfondimenti pre e post partita, all’interno di “Champions League Show”, la rubrica condotta da Ilaria D’Amico in onda anche su Sky Sport 24. Al fianco della giornalista di saranno Alessandro Costacurta, uno che ha conquistato ben cinque Champions League in carriera, Esteban Cambiasso, Fabio Capello e Paolo Condò.


Gli abbonati a Sky potranno seguirla in streaming da pc, tablet e smartphone tramite la piattaforma Sky Go, utilizzabile gratuitamente. Chi invece non è ancora cliente della pay Tv ma ne apprezza la programmazione può sperimentare Now Tv, Tv via online che non prevede alcun vincolo.

Dove vedere Roma-Porto - Le scelte dei due allenatori

Disputare la gara di andata in casa richiede particolare attenzione soprattutto in fase difensiva per affrontare al meglio il ritorno in trasferta. Un pensiero che è stato espresso alla vigilia anche da Eusebio Di Francesco, che questa sera si troverà ad affrontare una vecchia conoscenza dei giallorosso: sulla panchina dei lusitani siede infatti Sergio Conceicao, esterno portoghese che tra il '98 e il 2000 imperversava sulla fascia destra della Lazio di Eriksson.

I padroni di casa potranno contare su un recupero importante, quello di Manolas, che sarà regolarmente in campo dall'inizio. Non ci sarà, invece, Patrick Schick, alle prese con un nuovo infortunio muscolare. In dubbio tra i pali Olsen, che aveva già saltato la gara con il Chievo per un problema al polpaccio: il forfait è probabile, al suo posto Mirante.

Tra gli ospiti spiccano due elementi che conoscono bene il fascino delle notti d'Europa: Casillas e Pepe.

Queste le formazioni che dovrebbero partire dal primo minuto:

ROMA (4-3-3): Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Zaniolo, Dzeko, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco

PORTO  (4-3-3): Casillas; Éder Militão, Filipe, Pepe, Alex Telles; Danilo, Herrera, Óliver Torres; Otávio, Soares, Brahimi. Allenatore: Conceicao

 

SEGUI LE PARTITE DELLA ROMA SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteDAZN, per il 2019 prevista una spesa in diritti di 2,2 miliardi di euro
SuccessivoScontro Lega-Mediapro: la caparra resta nelle casse della Serie A