De Laurentiis VAR
Aurelio De Laurentiis (foto Insidefoto.com)

Multa De Laurentiis – Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis è stato sanzionato con 14.000 euro di multa, e ulteriori 6.000 euro di ammenda per il Napoli – a titolo di responsabilità diretta –, a seguito delle dichiarazioni rilasciate prima dell’incontro tra Inter e Napoli sulla designazione dell’arbitro Mazzoleni.

Napoli, 10 anni di Serie A: l’evoluzione dei ricavi

Come riporta il comunicato della Figc, il presidente del club partenopeo è stato sanzionato per avere «con riferimento alla designazione arbitrale per la gara Internazionale-Napoli da disputarsi in data 26/12/2018 e valevole per il Campionato di Serie A, espresso pubblicamente dichiarazioni lesive della reputazione del sig. Paolo Silvio Mazzoleni arbitro designato per la direzione dell’incontro citato».




De Laurentiis, intervenendo a “Radio Kiss Kiss Napoli”, aveva detto riferendosi al direttore di gara della sezione di Bergamo: «Mi preoccupa, con noi è sempre stato cattivo ed anche non imparziale. Mazzoleni Mazzoleni, Rizzoli Rizzoli…Mi date una brutta notizia: mi raccomando, comportatevi da persone per bene! Il VAR è stato inserito per tutelare anche gli investimenti, non immaginavo potesse diventare un ulteriore strumento in mano agli arbitri. Noi finanziamo gli arbitri, se dovessimo dire ci siamo stancati possiamo riprenderci il pallino del gioco e poi chiederebbero perché. Ci deve essere la capacità di essere equidistanti, chi sta al VAR deve stoppare tutto quando ci sono gli episodi altrimenti restano i dubbi su un sistema che vuole indirizzare l'acqua a certi mulini!»

SEGUI LE PARTITE DEL NAPOLI SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteFiorentina, 12mila euro di multa per cori di discriminazione territoriale
SuccessivoDAZN, per il 2019 prevista una spesa in diritti di 2,2 miliardi di euro