Agnelli Serie A danni
Andrea Agnelli (foto Insidefoto.com)

“Grande soddisfazione per l’operazione effettuata”. Il presidente della Juventus Andrea Agnelli commenta così, nel corso di una conference call, l’emissione del bond da 175 milioni di euro da parte della società bianconera.

“Si tratta di un prestio corporate, quindi emesso direttamente dalla società e non da un veicolo. Con orgoglio, posso dire che siamo la prima società calcistica ad emettere un bond con queste caratteristiche, visto che parliamo di un prestito senior, non garantito”, ha proseguito nella conference call con i giornalisti. La Juve ha così dimostrato di essere “pioneristica e innovativa nel suo approccio al mercato” incluso “quello del debito”, le parole di Agnelli.

“Una operazione che conferma anche la capacità di programmazione della Juventus. In questi mesi il CFO Marco Re ha portato a termine l’operazione relativa al prestito, il CRO Giorgio Ricci ha chiuso il rinnovo con Adidas e altre operazioni mentre il Chief Football Officer Fabio Paratici ha acquisito a parametro zero Aaron Ramsey”.


"Continua così la crescita della Juventus, consapevoli tuttavia che le società big d'Europa restano ancora lontane. L'ambizione ora è continuare questo processo di crescita iniziato nel 2010", ha concluso Agnelli.

SEGUI LE PARTITE DELLA JUVE SU DAZN: CLICCA QUI PER ATTIVARE IL SERVIZIO GRATIS PER UN MESE

PrecedenteIl PSG ha trasmesso illegalmente su Facebook la gara con lo United
SuccessivoBond Juve, il CFO Re: “Servirà solo a ristrutturare il debito”

8 COMMENTI

  1. Queste dichiarazioni di Agnelli sono in linea con le panzane che disse a proposito della costruzione dello Juventus stadium, ovvero “lo stadio che cambia il calcio” secondo sue testuali parole. A proposito dell’accordo con Adidas fa finta di non sapere che l’Arsenal che non vince nulla da anni tranne una FaCup ha firmato un accordo da 65-70 milioni l’anno.
    Agnelli fa finta di non vedere come un marchio come Jeep sottopaghi da anni la Juventus e costringe altri marchi automobilistici a non sponsorizzare la Juve come per esempio fa Chevrolet col Manchester United.
    Un club top di calcio con una gestione seria e ambiziosa emette un bond di tale portata per costruire uno stadio grande e moderno, non per finanziare il debito creato nel tempo col calciomercato da dirigenti incompetenti e poco lungimiranti!
    Agnelli dimettiti visto la continua presa in giro nei confronti dei tifosi e le falsità riferite da media cortigiani.

    • che dire… che mestiere fai Giovanni? vai tu a fare il presidente al posto di Agnelli visto che sei così bravo, o no?

      • paolo hater sarai tu, sono semplicemente uno juventino con gli occhi aperti. Poi ci sono anche gli juventini cortigiani che tifano invece della Juventus la famiglia agnelli elkann. Poi ci sono anche quelli di Torino tutti filosocietari e gli ultras che fino a poco tempo fa hanno ricevuto favori dalla società in cambio della benevolenza,

  2. Giovanni è un noto e storico hater della Juventus e della sua proprietà, ha diversi nick Bengan Shilan Elkannemico e tanti altri.
    Passa le sue giornate a commentare sui più noti siti di calcio. Lo dico da non Juventino, questo Giovanni è un frustrato disturbato.

  3. IL Real Madrid come il Barcellona si fa finanziare dalle banche americane e spagnole il nuovo Bernabeu con 575 milioni di prestito. E la Juve che fa? Emette un bond per 175 milioni per farsi finanziare il debito che ha causal calciomercato di 300 milioni.
    Questa differenza è l’emblema di come società come Real e Barcellona pensino al futuro mentre la Juventus tira a campare nel silenzio dei tifosi quasi tutti filoproprietarii e dei media.

Comments are closed.